Acque cristalline, spiagge bianchissime e un tramonto unico sulla città di Perth

Perth non solo è la capitale amministrativa dell’Australia Occidentale, ma è anche una delle realtà urbane più interessanti di questo affascinante Paese. Un viaggio alla scoperta di Perth risulta quindi decisamente da prendere in considerazione. Per chi arriva dall’Italia è possibile prendere un volo da Milano o Roma, che facendo scalo a Melbourne o Sydney consente di arrivare a Perth. Per chi invece volesse fare un vero e proprio tour in Australia, vi sono voli interni che partono dalle maggiori città australiane.

Ma cosa vedere una volta arrivati a Perth?

La città di Perth, Australia Occidentale. Photo Credit: Redox Pty Ltd

Senza dubbio la prima meta da inserire nel proprio itinerario alla scoperta della capitale dell’Australia Occidentale potrebbe risultare Kings Park. Questo è uno dei parchi urbani più grandi a livello internazionale ed è un fiore all’occhiello per tutti gli abitanti di Perth. E sempre parlando di spazi di tipo naturalistico, come non citare il Perth Botanic Garden. Si caratterizza per il fatto di essere il giardino botanico più importante di tutta questa parte d’Australia?
Uno dei punti di forza di Perth è senza dubbio la presenza di quartieri che sono capaci di conquistare qualsiasi tipologia di viaggiatore. Si è amanti del vintage? Allora il quartiere di Subiaco rimarrà per sempre nei ricordi più belli di una vacanza a Perth. Qui chi ama gli oggetti di questo tipo può trovare davvero di tutto. Molto interessante è anche la zona del porto. Si trovano diverse costruzioni risalenti all’epoca coloniale, come ad esempio la Fremantle Prison.

I musei a Perth

Maritiem Museum, Perth. Photo Credit: Simple Simon Says – blogger

Un altro punto di forza di Perth sono senza dubbio i tanti musei che ha da offrire. Il primo museo che merita di essere visitato risulta essere sicuramente il Maritiem Museum. Questo polo museale piacerà ovviamente a quanti amano le cose di mare, ma anche a coloro che solitamente non se ne interessano particolarmente. Molto interessante è anche il Western Australian Museum: come si può facilmente intuire si tratta di un polo museale che consente di approfondire in modo decisamente esaustivo la storia di questa zona dell’Australia.
E sempre parlando di musei non si può non trovare un po’di tempo per scoprire l’Art Gallery of Western Australia: questo polo museale consente di approfondire e scoprire la cultura degli indigeni che abitavano l’Australia prima dell’arrivo degli europei e delle popolazioni provenienti specialmente da Europa e America.
Infine, per chi ama particolarmente il contatto con gli animali e la natura dei luoghi in cui si decide di trascorrere le proprie vacanze, potrebbe risultare interessante una visita allo zoo di Perth.

Il mare e le spiagge di Perth

Strani incontri sulle spiagge vergini di Perth. Photo Credit: Viaggi Low Cost

Perth è città nota in tutto il mondo non solo per le varie attrazioni che ha da offrire, ma anche per le sue splendide spiagge. Altro motivo di vanto per i suoi abitanti. Ovviamente citarle tutte è impossibile, ma ve ne sono alcune che vanno menzionate e prese in considerazione nel momento in cui si dovesse decidere di visitare questa città. Senza dubbio la spiaggia più importante di Perth è Cottesloe Beach, grazie ai panorami che è in grado di offrire. La zona meridionale di questa spiaggia si caratterizza per il fatto di essere perfetta per poter ammirare degli splendidi tramonti e per fare snorkeling. Per chi ama le spiagge selvagge, risulterebbe sicuramente interessante Scarborough Beach: questa spiaggia è decisamente selvaggia, riuscendo tuttavia ad avere una sabbia finissima ed affascinante. Per chi ama il surf questa spiaggia è perfetta, perchè tradizione vuole che qui si possano trovare le onde migliori per praticare questo sport.

 

[travel]

 

Infine va citata Perth City Beach, che stando alle statistiche è la spiaggia più amata da chi abita a Perth. Questa spiaggia è decisamente affascinante per la sua sabbia finissima, ma anche per le molteplici strutture ricettive che consentono a chiunque di passare una appagante giornata in spiaggia, con una splendida ed indimenticabile vista sull’Oceano Atlantico.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here