Avventura e divertimento per viaggiatori senza paura

0
6

La vostra vita ad un tratto vi sembra monotona e noiosa? Volete dare una scossa alla routine e provare un’esperienza unica? Bene, se siete alla ricerca del brivido ecco una serie di idee che vi garantiranno una scarica di adrenalina, avventura, divertimento e che vi regaleranno emozioni uniche che sicuramente non scorderete mai più.

Volcano boarding in Nicaragua

avventura
Volcano boarding (http://blog.natureair.com)

Avete mai pensato di scivolare giù dal pendio di un vulcano con una slitta? Beh, forse non è la prima idea che verrebbe in mente pensando ad un’attività alternativa da sperimentare. Ma è possibile provare questa esperienza sul Cerro Negro (la collina nera), uno dei numerosi vulcani presenti sul territorio del Nicaragua.
[travel]
Una volta raggiunta la cima del vulcano alto 728 metri, vi ritroverete davanti un’unica via per tornare indietro: il volcano boarding. Muniti di una slitta di legno scivolerete giù per la nera discesa provando questo nuovo sport estremo. A renderlo ancora più estremo è il fatto che si tratta di un vulcano attivo, la cui ultima eruzione risale al 1999. La salita vi metterà davanti ad un panorama stupendo, dalla Cordillera de Maribios fino allo sconfinato Oceano Pacifio. La discesa vi regalerà adrenalina e divertimento puro il tutto condito da una buona dose di fuliggine.

Un tuffo nel mare ghiacciato per il nuovo anno

avventura
loony dook (bordermail.com.au)

Non c’è modo migliore di iniziare l’anno nuovo che con…. Un tuffo nelle acque gelide.
A Vancouver si organizza ogni anno per il primo gennaio il Polar Bear Swim dove centinaia di partecipanti si tuffano nelle acque ghiacciate di English Bay Beach. Nei Paesi Bassi migliaia di intrepidi muniti di cappello invernale si gettano nel mare gelido prendendo parte al Nieuwjaarsduik (tuffo del nuovo anno). Ma i più originali sono gli scozzesi di Queensferry che affrontano la sfida agghindati con i costumi più ridicoli, esprimendo al meglio il Loony Dook (tuffo folle).

Bungee jumping dalla Macau Tower

avventura
bungee jumping macau tower (www.ajhackett.com)

Se pensate di provare il bungee jumping solo una volta nella vita almeno fatelo dal punto più alto possibile: la Macau Tower! Un salto nel vuoto lungo 233 metri che vi farà rimpiangere la terra ferma ma che vi darà una sensazione mai provata prima.   Per coloro che non sono pronti a saltare, ma desiderano una simile esperienza da far rizzare i capelli, la Macau Tower Climb vi farà salire i corrimani e le scalette per 338 metri fino in cima alla torre, dove potrete raggiungere il traliccio superiore per un panorama impareggiabile.

 

Casco alla mano per la Cross Egypt Challenge

avventura
cross egypt challenge (roadrunner.travel)

Fratelli biker, questa è un’esperienza tutta per voi. A bordo del vostro bolide potrete partecipare alla Cross Egypt Challenge che dal 2011 raccoglie a sé motociclisti di 28 paesi. Dal Mar Mediterraneo fino alle grandi piramidi di Giza, percorrerete 3.000 chilometri di straordinario paesaggio egiziano.
Esposti a condizioni climatiche avverse, asciutte e talvolta a rovesci improvvisi, la notte trascorsa in begli hotel da 3 o 5 stelle non verrà più data per scontata.

Paracadutismo in Nuova Zelanda

avventura
paracadutismo (it.kiwipal.com)

Un classico tra le esperienze avventurose da provare almeno una volta nella vita è senza dubbio il paracadutismo. E quale posto migliore di Queenstown per provare un lancio nel vuoto? Come città natale del paracadutismo in tandem in Nuova Zelanda, è naturale che la vostra prima volta avvenga proprio in questi cieli. Durante la discesa a 200 km/h, non dimenticatevi di ammirare la catena montuosa Remarkables e il Wakatipu basin. La caduta dura solo pochi minuti, ma gli organizzatori spesso offrono video e fotografie ricordo per farvi rivivere ogni secondo della vostra prima esperienza di paracadutismo.

Completate un corso di sopravvivenza nella regione Värmland, Svezia

avventura
Corso di sopravvivenza in Svezia

Per un’esperienza alla Robinson Crusoe, non sulle spiagge assolate di un’isola deserta, bensì nelle lande selvagge, optate per un corso di sopravvivenza nella regione Värmland in Svezia. Qui imparerete a padroneggiare le tecniche di bushcraft come un vero superstite, nel bel mezzo dell’habitat naturale di lupi, orsi e linci. Vi verranno insegnate le conoscenze base quali riconoscere la flora e fauna locale, accendere un fuoco, allestire un accampamento e pescare. Vi insegneranno a sopravvivere in situazioni estreme attraverso una formazione di pronto soccorso, la lettura della bussola e tecniche di preparazione del cibo di base per sopravvivere a situazioni di emergenza.

Nuotate con gli squali alle Fiji

avventura
nuotare con gli squali (http://sublog.divecircle.com)

E che dire di una nuotata con gli squali? Questa sarà una sfida contro le paure dai denti aguzzi e lo sguardo famelico. Alla Shark Reef Marine Reserve, un santuario protetto per gli squali alle Fiji, non supererete solo i vostri limiti, ma contribuirete anche agli sforzi per proteggere la popolazione degli squali, aiutando al tempo stesso l’ecosistema locale. Oltre la barriera corallina della Bega Lagoon, vi immergerete a 30 metri di profondità per osservare lo spettacolo impressionante degli squali leuca mentre vengono nutriti.

Partecipate ad una competizione ridicola

avventura
World Bogsnorkelling Championships (wikipedia.org)

Se siete persone che difficilmente si lasciano andare, mettetevi alla prova e soprattutto mettevi in ridicolo partecipando ad una competizione bizzarra. Come per esempio la gara di mangiatori di hot dog a New York. Dal 1916 ogni 4 luglio, il negozio di alimentari di Coney Island ospita un evento grottesco in cui ci si ingozza di hot dog: dovrete battere il record di 70 hot dog ingeriti in 10 minuti per essere il campione del prossimo anno.
[amazon_link asins=’B071NBC8BW’ template=’ProductCarousel’ store=’cu02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 87e5d8ff-8f12-11e7-b945-8f0cd760db5f’]
Se invece volete provare qualcosa di più estremo immergetevi nel pantano gallese di Llanwrtyd Wells. I partecipanti della World Bogsnorkelling Championships si gettano di gusto in un fosso paludoso, facendo snorkelling per 50 metri nelle acque torbide in dei tempi record inferiori ai 2 minuti. Ricordavi di non sottovalutare i costumi perché quelli più creativi saranno premiati con punti aggiuntivi. Non siate timidi e tuffatevi nel fango con stile!!

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here