Arriva il biglietto aereo senza nominativo, un'idea della compagnia Wizz Air

Quando si prenota un viaggio aereo, per risparmiare, ci si rivolge alle compagnie low cost e, per evitare che i prezzi aumentino vertiginosamente, lo si fa con largo anticipo.
Questo spesso è un vincolo problematico perché, al momento dell’acquisto del biglietto, bisogna fornire i nominativi di tutti i passeggeri, senza la possibilità di cambiare. Gli inconvenienti che possono far annullare un viaggio sono tanti: impegni inderogabili, imprevisti, fidanzamenti rotti poco prima di partire, o semplice ripensamenti di uno o più amici.
Il rischio è quello di dover mandare all’aria l’intero viaggio, senza possibilità di recuperare i soldi dei biglietti.
A questo problema la Wizz Air offre una soluzione: i biglietti senza nominativi.

Il biglietto per il viaggiatore indeciso

wizz air
wizz air (lagenziadiviaggi.it)

Wizz Air è una compagnia low cost ungherese, celebre per i suoi aerei fucsia, che si sta sempre più affermando negli aeroporti di Europa Centrale e Orientale. Opera con una flotta di 85 aeromobili Airbus A320 e A321 e offre oltre 550 rotte da 28 basi, che collegano 142 destinazioni attraverso 43 Paesi.

Da poco ha introdotto una nuova opzione nella sua offerta per agevolare i viaggiatori. Con la Wizz Air c’è la possibilità per ogni passeggero di acquistare fino a un massimo di 9 biglietti in bianco e di confermare il nome dei propri compagni solo al momento del check-in online.

[travel]

“Quando effettui la prenotazione, basta selezionare il numero di passeggeri, i voli e tutti i servizi richiesti, come in qualsiasi altra prenotazione, con la differenza che puoi indicare il nome di un solo passeggero e lasciare vuoto il campo del nome degli altri passeggeri selezionando la casella Aggiungerò il nome in seguito”. Così si legge sul sito di Wizz Air.

Questo permette di poter confermare i nomi dei passeggeri definitivamente fino a 3 ore prima del decollo. Il servizio, ovviamente, è a pagamento: 10 euro per ogni biglietto in bianco. Un prezzo che siamo disposti a pagare per avere un po’ di serenità in più quando prenotiamo i nostri viaggi in anticipo.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here