Corsica, un'isola adatta ad ogni tipo di turista

0
8

La Corsica è la metà turistica ideale. Meravigliose baie, spiagge chilometriche, foreste estese, laghi e torrenti con acqua cristallina. Attrezzatissimi i punti di ricezione turistici. Alberghi, agriturismi, e soprattutto villaggi e camping.

Corsica, un'isola adatta ad ogni tipo di turista
Il Mare della Corsica. Photo Credit: Vogue

Non é solo il mare a rendere l’Isolacosì attraente, ma anche i fantastici paesaggi montani. L’isola, infatti, viene anche detta “La montagna nel mare“.

Le montagne

Corsica, un'isola adatta ad ogni tipo di turista
Le montagne della Corsica. Photo Credit: Montagne et Nature

Le montagne si innalzano dal mare cristallino, fino a 2706 metri dando alla all’Isola una imponenza straordinaria. È la metà preferita per gli amanti del trekking, escursionisti e soprattutto alpinisti.

Corsica, un'isola adatta ad ogni tipo di turista
Trekking tra le montagne. Photo Credit: TheOldNow

Sull’isola vi si trova una vasta scelta, fra semplici passeggiate ad escursioni impegnative. Dalla passeggiata sul lungomare, alll’avventurosa escursione tra le cascate. Fino alla semplice conquista di una cima panoramica.

Il mare

Scogliera a picco sul mare. Photo credit: MySunSea

La Corsica, però, essendo un’isola, ci regala un mare meraviglioso, acque cristalline e baie da sogno. La costa esposta ad ovest é molto frastagliata, ricca di insenature e meravigliosi golfi.

Corsica, un'isola adatta ad ogni tipo di turista
Spiaggia selvaggia. Photo Credit: HomeAway

Negli ultimi anni, la Corsica è diventata metà turistica per gli amanti della bicicletta. Le strade perfette ma con molti sali e scendi. Forse anche perché è più facile sostare e discendere le numerose coste frastagliata e tuffarsi in questo mare da sogno.

Corsica in Bicicletta. Photo Credit: Viaggiare Oltre.

I punti di ricezione sono moltissimi, tutti attrezzati e per ogni tipo di turista.

Come arrivare sull’isola

Grazie alla sua vicinanza con le coste italiane, è davvero comodo raggiungere l’Isola. Si può optare per un traghetto, che comporta un viaggio più lungo ma la possibilità di trasportare sull’isola la propria auto. Un trasferimento più comodo e veloce  è in aereo, con la necessità di noleggiare un’auto all’arrivo.

Traghetto. Photo Credi: Opinioni su offerte di viaggi in Italia

Qualunque opzione voi scegliate, sarà semplice muoversi verso la Corsica per iniziare il vostro viaggio alla scoperta di spiagge meravigliose e bellissime città!

 

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here