LocationVacanza in CittàCosa non si può fare a Singapore? La modernissima città dei divieti...

Cosa non si può fare a Singapore? La modernissima città dei divieti e delle multe

Autore del contenuto

Singapore una città-stato dinamica e moderna, ma anche estremamente funzionale e pulita. Queste ultime due caratteristiche le deve ad una serie di divieti ed ad una legislatura molto severa che punisce senza esitazioni ogni effrazione.
Le multe sono all’ordine del giorno, tanto che viene soprannominata la “fine city” dove fine in inglese significa bella, buona, ma anche multa.
Alcuni divieti potrebbero risultare esagerati o buffi ma sono anche questi che permettono alla città di funzionare come una macchina perfetta, una delle città tra l’altro più sicure al mondo, con un tasso di criminalità bassissimo.

Ho visitato la città di recente e si può vivere tranquillamente a Singapore rispettando le regole, senza tragedie, ma ci sono alcune leggi che potrebbero risultare diverse e bizzarre per un turista quindi è meglio informarsi prima di recarsi in questa meravigliosa città asiatica.

Vietate le gomme da masticare

singapore
singapore (http://gayahidup.dreamers.id)

La prima cosa che mi hanno chiesto appena arrivata all’aeroporto di Singapore è se avevo chewing gum. Sembra una domanda strana da fare al controllo aeroportuale, ma la verità è che le gomme da masticare sono vietate in tutta la città. Non si possono né importare né vendere. Il motivo di tanto accanimento contro le gomme è che questo divieto permette di tutelare e abbassare i costi della pulizia delle strade che altrimenti verrebbero imbrattate.

No durian sui mezzi pubblici

Se salite su un mezzo pubblico, in un taxi, in un negozio o su una macchina a noleggio, il primo divieto che trovare scritto è quello di non entrare con un durian, il frutto tipico della zona. Il durian è un frutto dall’odore e dal sapore molto forte e poco gradevole tanto da esser vietato nei luoghi pubblici, in pratica si può mangiare solo a casa propria. Nonostante il terribile odore i salesiani e i singaporiani lo adorano! Ma occhio a salire su un autobus con un durian nella busta perché verrete multati.

 

Pene dure contro l’uso e il commercio di droga

L’utilizzo e il commercio di droga è illegale a Singapore, come nel resto del mondo, ma qui la pena è decisamente più dura. Vige infatti ancora la pena capitale, che avviene per impiccagione, dopo una salata multa, la detenzione in condizioni piuttosto rigide e addirittura la fustigazione. Le pene vengono applicate anche se si possiede una piccola dose o se si arriva sul suolo singaporiano sotto effetto di qualche droga. Tolleranza zero.

Nudismo bandito anche in casa

Girare nudo in luoghi pubblici è vietato ma lo è anche girare nudi per casa propria (o in un albergo) se si è visti da qualcuno. E’ prevista una multa che può arrivare fino a $1000 fino alla detenzione di tre mesi. Quindi ricordatevi di chiudere le tende.

Occhio a dove fumate

È assolutamente vietato gettare rifiuti nei luoghi pubblici fuori dagli appositi cestini. Vale anche per i mozziconi e cenere di sigarette ed è per questo che è vietato fumare in tutti i luoghi pubblici all’aperto e al chiuso. Si può fumare nelle apposite aree segnalate e provviste di posaceneri per chi voglia fermarsi per una sigaretta. Le multe per chi viene sorpreso a fumare camminando solo molto salate. Ah ricordatevi che è anche vietato l’importo!

I divieti sono parecchi, ma comunque rispettabilissimi e rendono la vita in questa città molto più piacevole, pulita e sicura.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.