I posti più belli d'Italia da visitare tra settembre e ottobre

0
13
L’Italia è una terra meravigliosa, dove il turista può trovare scenari mozzafiato, campagne verdissime, mare pulito e cristallino e vette altissime. In ogni Regione vi sono grandi città e borghi tipici e chi desidera viaggiare e conoscere un po’ meglio questa splendida Nazione, non ha che l’imbarazzo della scelta. Tante sono le località tra cui optare per una vacanza davvero indimenticabile. Scopriamo quali sono i posti più belli d’Italia da Visitare.

I mesi di settembre e ottobre sono davvero perfetti per un viaggio in Italia.

Venezia in autunno. Photo Credit: Vogue.it
Sono molte infatti le mete che nel cuore dell’autunno danno il meglio di sè. E’ questo il caso di alcune grandi città, inavvicinabili in estate a causa del caldo ma imperdibili quando il clima si fa più mite. Venezia, ad esempio, potrebbe diventare la vostra meta. La città, famosa nel mondo per i suoi canali, le sue viuzze caratteristiche e per i suoi monumenti storici e religiosi, può essere una meta davvero romantica in autunno. Anche Firenze, capoluogo toscano, sarà perfetta in questa stagione: non lasciatevi sfuggire il Palazzo Vecchio e quello degli Uffizi, due perle di questa località.

Mesi perfetti per una Vacanza al Mare

Un tour della Sicilia, molto calda a giugno, luglio e agosto, potrebbe essere ciò che fa per voi a settembre e ottobre. Potrete infatti avere l’opportunità di visitare città meravigliose, quali Taormina, Palermo e Catania, intrise di storia e cultura, oppure esplorare luoghi quali le Isole Eolie e le Isole Egadi, approfittando di un meraviglioso giro in barca.
Isole Eolie a Settembre. Photo Credit: occhioche
Se siete amanti del mare, la parte più meridionale della Puglia potrebbe fare al caso vostro. Il Salento, zona meravigliosa di questa regione, in estate è sempre molto affollata, qualsiasi località voi scegliate. Decidere di visitarla in un periodo più tranquillo a livello turistico vi darà la possibilità di godere appieno del suo mare azzurro e delle sue baie di sabbia bianca, ma anche di scoprire meravigliose città, quali Gallipoli, Lecce e Porto Cesareo, in totale tranquillità, gustando le prelibatezze gastronomiche sopratutto a base di pesce che questa zona ha da offrire al turista.

Al mare preferite la montagna?

Agli inizi dell’autunno non lasciatevi sfuggire Aosta e la Val d’Aosta in generale, che proprio in questo periodo si tinge di mille colori meravigliosi. Qui troverete una temperatura gradevole ma più bassa rispetto ad altre zone d’Italia e potrete lanciarvi in un affascinante tour dei castelli di questa regione, come nel caso del Castello di Fenis e dell’incredibile Forte di Bard. Una passeggiata per le vie del centro del capoluogo vi aiuterà ad immergervi ancora di più nell’atmosfera di questo magico periodo dell’anno.
Dolomiti in Autunno. Photo Credit: Viaggi – NanoPress
Anche la meravigliosa Rovereto, una delle perle del Trentino Alto Adige, può divenire la meta del vostro viaggio. La stagione sciistica non è ancora cominciata e questo vi consentirà di conoscere meglio il lato più storico di questi luoghi, visitando ad esempio il museo della guerra della città o ammirando la famosa campana della pace.
Volete visitare borghi tipici, unici nel loro genere? Matera ed Alberobello potrebbero fare al caso vostro. Entrambe le località sono infatti molto particolari e passeggiando tra le loro strade, immergendovi nei loro centri storici, potrete ammirarle al meglio.
[travel]

Visitare Roma, rimane sempre un classico.

Un grande classico da visitare è Roma, città eterna, meravigliosa durante tutto l’anno grazie al suo patrimonio storico e culturale. Non lasciatevi sfuggire un giro in bicicletta per le vie della città: una foto nei pressi del Colosseo non può che essere di rito. Per un breve week end anche Pisa potrebbe essere la località che fa per voi: con la sua Torre non potrà che incantarvi e lasciarvi senza fiato.
Roma in autunno. Photo Credit: Hotel Aphrodite Roma
Amate il buon cibo? Napoli è la meta perfetta. Le attrazioni da non lasciarsi sfuggire qui sono tantissime e ad ottobre riuscirete a girare questa città con calma e tranquillità.
Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here