La classifica dei 5 migliori Paesi dove vivere con la più alta qualità di vita

Uno studio dell’Università della Pennsylvania ha preso in esame lo stile di vita di 80 nazioni del mondo in cui le scelte dei governi hanno avuto un impatto diretto sull’ambiente e sulla salute della popolazione. Da questa ricerca ne è nata una classifica che vede protagonisti i 5 paesi con il miglior stile di vita green al mondo.

  1. Giappone

Partiamo dal basso e troviamo il Giappone, dove la durata della vita media è molto lunga soprattutto nelle donne, grazie a un’alimentazione a base di pesce. In particolare le isole di Okinawa vantano la popolazione più longeva al mondo.

  1. Norvegia

paesi dove vivere
Norvegia (news.biancolavoro.it)

La politica del governo norvegese ha portato il paese ad un ottimo livello ambientale, infatti include anche il divieto di deforestazione. La Norvegia è un paese in cui è assicurato uno stile di vita green e in armonia con l’ambiente, e ne deriva anche un’alta qualità della vita.

  1. Finlandia

La Finlandia è sempre più propensa a sviluppare progetti di energia rinnovabile. Qui la popolazione è ancora molto legata alla terra e ha un grande rispetto per la natura e l’ambiente. Così si aggiudica il terzo posto.

  1. Svizzera

Nella classifica dei migliori paesi del 2018 la Svizzera si piazza al secondo posto. Mentre nella classifica dei Best Countries 2018 presentata sempre a Davos, è risultata essere la migliore nazione al mondo. La popolazione ha un’aspettativa di vita altissima ed entrambi uomini e donne hanno una durata media di vita che supera gli 80 anni.

  1. Svezia

In cima alla classifica troviamo la Svezia dove lo stile di vita è più eco-friendly in assoluto. Oltre all’impegno del governo a incoraggiare uno stile di vita salutare, gli svedesi possono godere di ambienti e paesaggi che invitano a stare all’aria aperta e a fare attività fisica, due fattori che contribuiscono a una buona salute e pertanto a un’altissima qualità della vita.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.