Le cascate più belle del Mondo

Madre natura non smette mai di emozionarci. Dalle impenetrabili foreste, paesaggi lunari a montagne vertiginose, tutto questo per arrivare ad osservare una delle meraviglie che la natura ci offre. Le cascate.

Dalla cascata più famosa del Mondo alla meno conosciuta, tutte in qualche modo ci lasceranno senza fiato.

Cascata Vittoria

La cascata Vittoria si trova in Zambia/Zimbawbwe nel continente Africano. Alta circa 130 metri, tonnellate di acqua che si infrangono sulla roccia, lasciano l’osservatore senza parole. E’ uno dei siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità.

Le cascate più belle del Mondo
Cascata Vittoria. Photo Credit: Sancara – Blog sull’Africa

Cascata Kaieteur

Anche questa cascata si trova in Africa, nella foresta pluviale della Guyana Centrale, sul fiume Pataro all’interno del Parco Nazionale Kaieteur. L’Unico modo per visitarla, a meno che tu non sei Bear Grylls, è sorvolando con un elicottero. E’ una delle riserve naturali più belle del pianeta.

Le cascate più belle del Mondo
Cascata di Kaieteur. Photo Credit: My Luxury

Cascata dell’Angelo

Forse una delle cascate più alte del Mondo. Si trova sul monte Auyantepui, in Venezuela, nel mezzo della foresta Amazzonica. La cascata si tuffa a strapiombo per quasi 1000 metri, e finire in una delle più fitte vegetazioni del pianeta.

Le cascate più belle del Mondo
Cascata Angel Falls. Photo Credit: Pinterest

Cascata dell’Iguazu

Si trova nella Gola del Diavolo a confine tra Argentina e Brasile, lungo il fiume Iguazu. E’ una delle 275 cascate che si susseguono per 3 km lungo il fiume. La cascata è una delle più famose al Mondo, set perfetto per numerosi film, da 007 a Indiana Jones.

Le cascate più belle del Mondo
Cascata dell’Iguazu. Photo Credit: Like.it

Cascata Skògafoss

Una delle cascate più belle e affascinanti dell’Islanda. La potenza dell’acqua che cade per 60 metri in uno scenario quasi lunare, fa di questa una delle più belle dell’Isola.

Le cascate più belle del Mondo
Cascata di Skògafoss. Photo Credit: Viaggi – NanoPress

Cascata Multnomah

Si trova in Oregon, negli USA. Alta circa 190 metri suddivisa in due cascate sovrapposte. Molto affascinate vedere i meravigliosi giochi di luce. Famosa anche per la famosa via del Benson Footbridge. Percorso pedonale posto sul salto minore della cascata.

Cascata di Mltnomah. Photo Credit: Original text – blogger

Cascata delle Marmore

Orgoglio delle Regione Umbra in Italia. Situata a due passi da Terni. La cascata delle Marmore è una delle più grandi d’Europa. Un salto di 165 metri nella gola del Nera e meravigliosi giochi di luce.

Cascate delle Marmore. Photo Credit: I Casali del Moraiolo

Cascata Seljalandsfoss

Seljalandsfoss o “Cascata Liquida”, è una delle meraviglie della natura situata nella zona meridionale dell’Islanda. La particolarità di questa cascata è che vive in simbiosi con uno dei paesaggi naturali e intatti, più belli del mondo.

Cascate Seljalandsfoss. Photo Credit: Arezia Viaggi

Cascata del Vernal

Una maestosa cascata con un fascio d’acqua a caduta libera da uno sperone di roccia tagliato di netto in verticale. Si trova nel Parco Nazionale di Yosemite in California.

Cascata Vernal. Photo Credit: Wallpaper Abyss – Alpha Coders

Cascata del Niagara

Come non potevano mancare le strepitose cascate del Niagara? Situate in Canada, meta turistica più gettonata visitata per chi organizza un viaggio negli USA.

Cascata del Niagara. Photo Credit: Mondi e Viaggi
Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here