Le Hostess di volo non vi diranno mai, che…

0
43

Viaggiare in aereo, specialmente se non si è troppo abituati, può provocare senza dubbio dell’ansia. Tuttavia vi sono alcuni semplice accortezze che se messe in pratica possono portare il viaggio ad essere perfetto. E questi segreti vengono svelati proprio dalle hostess di volo. Scopriamoli insieme.

Amanti del Caffè? Non berlo a bordo!

Prima di tutto, specialmente se si è amanti del caffè, bisogna assolutamente evitare di bere il caffè che viene proposto a bordo. Il motivo? Nella maggior parte dei casi la caffettiera viene lavata soltanto dopo un tot di caffè preparati e lo stesso dicasi per i contenitori del caffè. Quindi, se avete provato a bere il caffè in aereo e le vostre papille gustative si sono sempre ribellate, ora sapete il motivo. Quindi conviene decisamente fare il pieno di caffeina prima di salire a bordo.

Ogni posto a sedere è differente

Tutte le famiglie felici si somigliano. Ogni famiglia infelice lo è invece a modo suo. Questa citazione da uno dei capolavori di Tolstoj serve a introdurre un altro segreto per un viaggio perfetto. Non dovete mai pensare che i sedili siano tutti uguali e che quindi nella scelta una vale l’altro. Questa idea è assolutamente sbagliata, perchè si può trovare quello per le persone decisamente alte e quindi con più spazio per gli arti inferiori e quelli con un finestrino da dove non si riesce a vedere nulla. Insomma, per un viaggio tranquillo conviene anche selezionare bene il posto dove volete sedervi.

i dieci segreti che un Hostess di volo non vi svelerà mai. Photo Credit: Ktrip.it

Pensate che sia superfluo allacciare le cinture?

Se pensate che allacciare la cintura in aereo sia superfluo, dovete ricredervi ben prima di salirvi e prima di una turbolenza. Infatti forse non sapete che se è vero che è praticamente impossibile che un aereo cada per una turbolenza, risulta invece altamente probabile un decesso per spezzamento del collo in seguito alla forza della turbolenza, che potrebbe farvi sbattere contro il sedile davanti. Quindi, per un viaggio perfetto in aereo e per arrivare sani e salvi, il consiglio è quello di allacciare sempre e comunque le cinture di sicurezza.

Le hostess di volo non ve lo diranno mai?

Altro segreto che conviene sappiate è che un aereo può benissimo viaggiare con la mancanza di alcune parti: le hostess ovviamente sono consapevoli dell’eventuale mancanza di qualche componente dell’aereo, ma non ve lo diranno mai. Tuttavia potete dormire sonni tranquilli, perchè nessuna compagnia metterebbe a rischio la vita dei propri passeggeri.

i dieci segreti che un Hostess di volo non vi svelerà mai. Photo Credit: SiViaggia

Essere gentili con le Hostess conviene sempre

Il primo consiglio per un perfetto viaggio in aereo è ovviamente quello di essere gentili con le hostess e non solo per una questione di educazione. Sicuramente non sapete che spesso sui voli vi sono parenti o amici delle hostess e quindi potrebbero sicuramente esservi preferenze da parte loro. L’unico modo per attutire questa differenza di trattamento è quella di comportarsi educatamente, cosa che, se ci pensate bene, non costa davvero nulla.

Il bracciolo del sedile lato corridoio si può alzare

Altra cosa che probabilmente non sapete è che se siete seduti in un posto lato corridoio, il bracciolo si può alzare. Ebbene si, ora ripensate a tutti quei viaggi in aereo fatti con quel bracciolo che limitava la vostra libertà di movimento e che ha reso tutto meno che perfetto il viaggio in aereo? Ecco, sappiate che c’è un piccolo bottone, proprio sotto il bracciolo, che consente di alzarlo e di darvi decisamente più libertà di movimento.

[travel]

Scrivere il nome del vostro animale sul trasportino

Se il viaggio in aereo deve essere fatto con animali domestici, questi ultimi saranno ovviamente imbarcati nel vano bagagli. Sicuramente per loro il viaggio sarà tutto tranne che rilassante, specialmente se chi è adibito al loro controllo non è in grado di rapportarvisi correttamente. Uno dei tanti segreti svelati dalle hostess per rendere un viaggio in aereo qualcosa di perfetto riguarda anche i vostri amici a quattro zampe e si sostanzia nel mettere il nome del vostro animale sul trasportino. In questo modo gli addetti al controllo potranno chiamarli per nome e in qualche modo farli calmare.

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here