Le strade più paurose e impressionanti del Mondo

0
24

Pensi di aver guidato ovunque? Di essere un guidatore esperto? Molto probabilmente non hai mai guidato sulle strade della morte.

Ci sono nel mondo strade alquanto pericolose, alcune fatte a mano per necessità, altre ricoperte da acqua o da neve.

Da sempre le strade, hanno avuto lo scopo di collegare in modo semplice e veloce le città, per facilitare lo scambio di merci. Purtroppo gli anni sono passati, i mezzi di trasporto anche, ma le strade sono rimaste sempre le stesse.
Di seguito ecco le strade più pericolose al mondo.

Questa strada si Trova in Cina, Tienman Shan Big Gate. Una strada lunga 11 km con ben 99 tornanti a picco sulle montagne da far paura anche al guidatore più esperto.

Le strade più paurose e impressionati del Mondo

Passage du Goise, Francia. Costruita sulla costa Atlantica e tenuta aperta per sole alcune ore durante il giorno. Quando si alza la marea, viene letteralmente sommersa.

Le strade più paurose e impressionati del Mondo

Si trova in India, collega le due città di Ladakh e Kashmir. Lunga circa 9 km a picco sulle montagne, trafficata non solo da auto e camion, ma anche da greggi di animali.

Le strade più paurose e impressionati del Mondo

Ci sono anche strade che all’apparenza non sembrano pericolose, ma basta affrontarle che subito si cambia idea. Si tratta della Dalton Highway, lunga 660 km, nel cuore dell’Alaska. Famosa come l’autostrada più nevosa e ghiacciata del mondo.

Allacciare le cinture in questo caso non ti aiuterà a salvarti la vita. Su questa strada è stato stimato che perdono la vita in media 300 persone all’anno. Si chiama Yungas Road e si trova in Bolivia.

Queste sono alcune delle strade più pericolose e nello stesso tempo affascinanti del mondo, ma sfido chiunque a percorrerle senza avere un minimo di paura. Se avete avuto un’esperienza di questo tipo, scriveteci, e saremo felici di pubblicarla.

 

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here