Paese che vai, Cocktail che trovi

L’estate è sinonimo di relax, spensieratezza e divertimento, sia che lo trascorriate vicini a casa o a migliaia di chilometri di distanza. La cosa fondamentale è godersi in pieno i giorni di vacanza.

Quanti di noi durante l’anno, hanno sognato di stare distesi su una sdraio di fronte ad un paesaggio mozzafiato e gustare il cocktail preferito?

Gustare un Cocktail in pieno relax. Photo Credit: Brixia

Ecco un “Giro del Mondo” attraverso alcuni Drink più o meno famosi.

Caipirinha in Brasile

Caipirinha tipica Brasiliana. Phot Credit: TASTE cocktails

Se siete in Brasile, sicuramente non si può assolutamente assaggiare il cocktail più famoso al Mondo, la Caipirinha. Realizzato a base di cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio.

Punsch in Svezia

Punsch, Svezia. Phot Credit: You Tube – yumtamtam

Bevanda tipica Svedese, realizzata con un liquore importato dal sud est asiatico, chiamato Arrack. E’ molto alcolico, dolce e speziato. Ottimo per scaldarsi dal clima rigido della Svezia.

Maple Syrup in Canada

Cocktail Maple Syrup, tipico Canadese. Photo Credit: 10th Kitchen

Liquore tipico Canadese, dove l’ingrediente principale è un whisky  ed il succo di Acero.

Yerba Mate in Argentina

Yerba Mate, bevanda tipica Argentina. Photo Credit: MisionesOnline

E’ un’ infuso di erbe aromatiche, simile al Tè. E’ una bevanda tipicamente Argentina e la tradizione vuole che venga bevuta a cerchio con gli amici

Jigarthanda in India

Jigarthanda, tipica bevanda Indiana. Phot Credit: The Food Samaritan

Ha un nome poco facile da pronunciare e ancor meno famoso. Si chiama Jigarthanda, infatti, il tipico drink da strada indiano. Tra gli ingredienti ci sono il latte, lo sciroppo di salsapariglia (un’erba medica purificante, scherzosamente chiamata Erba dei Puffi), foglie di mandorla o di cosiddetta “Erba Cinese, ovvero un’alga di mare.

Southern Sweet Tea in California

Classico Southern Sweet Tea nel tradizionale boccale. Photo Credit: Loveless Cafe

Uno dei più famosi drink e ricercati della California Souther Set Tea. Parola di un guru dei cocktail, Alex Pan di Santa Clara, che però non dimentica tra i suoi drink che non possono mai mancare su un bancone di locale il Martini

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here