Quali sono le nazioni più visitate al Mondo? Con l’arrivo del 2018 stiliamo la classifica.

Secondo i dati di earthnworld questa nella Top Ten, la nostra splendida Italia è a metà classifica, superata da nazioni come la Spagna, bella per carità, ma secondo noi bisogna puntare molto più in alto!

Con l’arrivo del 2018 è tempo di bilanci e classifiche per l’anno 2017, sai quali sono state le nazioni più visitate al Mondo? Secondo i dati di Earthnworld questa è la Top Ten, la nostra splendida Italia è a metà classifica, superata da nazioni come la Spagna, bella per carità, ma secondo noi bisogna puntare molto più in alto!

Nazioni più visitate al Mondo: 10° posto Thailandia

La Thailandia è conosciuta ed amata dai visitatori di tutto il mondo per le spiagge tropicali, gli opulenti palazzi reali, le rovine antiche ed i templi riccamente decorati che contengono rappresentazioni del Buddha. La capitale Bangkok, alterna palazzi ultramoderni a zone tranquille sulle rive dei canali ed a famosi templi come il Wat Arun, il Wat Pho e il Tempio del Buddha di smeraldo (Wat Phra Kaew). Si stima che i 26 milioni di turisti che l’hanno visitata nel 2017 abbiano contribuito a circa il 20% del PIL della Thailandia. Il paese lavora per ricevere più di 100 milioni di visitatori entro il 2032!

Maya Bay
Isola di Koh Phi Phi in Thailandia. Photo Credit: Viaggi – NanoPress

Nazioni più visitate al Mondo: 9° posto Russia

Con ben 28 milioni di visitatori la Russia si aggiudica il nono posto. La Russia è la nazione più grande del mondo, confina con Paesi europei e asiatici, oltre che con l’Oceano Pacifico e il Mar Glaciale Artico. I suoi paesaggi variano dalla tundra alle foreste alle spiagge subtropicali. Mosca, la capitale è sempre più meta turistica mondiale.

Capodanno a Mosca
Capodanno a Mosca. Photo Credit: Nightlife City Guide

Nazioni più visitate al Mondo: 8° posto UK

31 milioni di turisti, provenienti da ogni parte del mondo, regalano al Regno Unito l’ottava posizione. La motivazione però è principalmente una, sempre la stessa: Londra. La capitale inglese infatti annovera il più trafficato aeroporto d’Europa.

Londra
Londra. Photo Credit: Asei School

Nazioni più visitate al Mondo: 7° posto Germania

Con soli 500.000 mila visitatori in più del UK, la Germania si piazza al settimo posto (31,5 milioni di turisti). Oltre due millenni di storia ed un paesaggio caratterizzato da foreste, fiumi, catene montuose e spiagge affacciate sul Mare del Nord, fanno della Germania una meta ambita. Berlino, la capitale,  è sempre più meta di turismo giovanile, non solo per l’Oktoberfest e le birrerie, come la Hofbräuhaus, risalente al XVI secolo!

Alexanderplatz Berlino
Alexander Platz, Torre della TV, Berlino. Photo Credit: Buonivacanza

Nazioni più visitate al Mondo: 6° posto Turchia

Sorprendentemente al 6° posto, con 38 milioni di turisti, nonostante il “pericolo attentati” e la paura instillata nei viaggiatori di mezzo mondo. Il fascino della Turchia resiste, pensate cosa potrebbe essere con una situazione sociale più stabile e “favorevole”!

Istanbul
Torre Galata. Photo Credit: Turismo Turchia

Nazioni più visitate al Mondo: 5° posto Italia

47,7 milioni di visitatori posizionano l’Italia al 5° posto nella classifica mondiale delle nazioni più visitate nel 2017. Tanto? Poco? Secondo noi il Bel Paese può e deve fare di meglio! Arte, cultura, storia, buon cibo ma anche mare e monti mozzafiato non possono che meritare di più!

I Borghi più belli d'Italia
Vernazza. Photo Credit: Most Beautiful Spots

Nazioni più visitate al Mondo: 4° posto Cina

58 milioni di turisti hanno scelto la Cina, che sfiora il podio delle nazioni più visitate al Mondo nel 2017. Ma una proiezione la posiziona addirittura sul primo gradino nel 2020! Sarà davvero così? L’immensità della nazione ed il fascino di una storia millenaria, uniti ad una crescita economica senza precedenti fanno propendere per il si!

Oriente
Cina. Photo Credit: Non Sprecare

Nazioni più visitate al Mondo: 3° posto Spagna

Il Paese iberico è l’emblema di ciò che cerca il turista medio: belle spiagge, prezzi favorevoli, luoghi tranquilli, buon cibo e ottimi servizi. Il totale fa 61 milioni di visitatori! L’Italia non può ambire a tanto?

Sagrada Familia, Barcellona
Sagrada Familia, Barcellona. Photo Credit: Gamelan Viaggi

Nazioni più visitate al Mondo: 2° posto USA

Solo 9 milioni di turisti in più rispetto alla Spagna, fruttano il secondo posto agli USA, con 70 milioni di turisti. Amanti dell’avventura e di sconfinati territori, ma anche di città moderne ed affollate come New York  San Francisco, Chicago, Los Angeles, Las Vegas, Seattle e Miami, i turisti che continuano a visitare gli USA non sono mai delusi.

Skyline
Skyline di New York. Photo Credit: Lonely Planet

Nazioni più visitate al Mondo: 1° posto Francia

Ed al primo posto? Sempre lei, la Francia, on un’inarrivabile quota di ben‭ ‬84,7 milioni di visite. Trainati da Parigi, che da sola fa registrare ben 27 milioni di visitatori, la Francia è pressochè inattaccabile. Sempre che la Cina… Ma questo lo scopriremo il prossimo anno!

Torre Eiffel
Torre Eiffel. Photo Credit: trend-online.com
Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here