Scopri le più belle discoteche estive in Italia, il divertimento è assicurato!

Il nostro Bel Paese è ricco di location in cui il divertimento è assicurato, sia in estate che in inverno. Facciamo un tour alla scoperta delle discoteche estive più belle in Italia, assolutamente da provare durante tutta la stagione estiva.

Scopri le più belle discoteche estive in Italia, il divertimento è assicurato!

Ecco una classifica delle migliori discoteche estive in Italia, da Nord a Sud, che hanno conquistato anche gli stranieri! Se anche tu ami sentire la musica nelle vene fino a tarda notte, non perderti una serata in una di queste discoteche più belle e famose.

Le più belle discoteche estive in Italia:  Liguria, Covo di Nord-Est

Il Covo di Nord Est è uno dei locali italiani più famosi al mondo, unico sia per la propria impareggiabile posizione sulla costa del golfo di Portofino, sia per la sua storia artistica e mondana, che ha visto salire sul palco gli artisti più importanti e frequentarlo i personaggi più eminenti e conosciuti. Scavato nella roccia e a picco sul mare, è considerato uno dei locali italiani più famosi al mondo. La struttura dispone di due piste da ballo, cinque bar e quattro ristoranti.

Le più belle discoteche estive in Italia
Le più belle discoteche estive in Italia:  Liguria, Covo di Nord-Est (http://covodinordest.it)

Le più belle discoteche estive in Italia: King’s Club Jesolo

Premiato nel 1976 da una giuria internazionale come il “miglior locale europeo”, il King’s Club è da sempre il punto di riferimento delle notti jesolane. Dopo la chiusura negli anni 2000, nel 2015 il locale riapre dopo una ristrutturazione ad opera di alcuni dei più noti imprenditori dell’industria del divertimento del veneto. Il locale può ospitare fino a 3000 persone e dispone di tre grandi sale interne e un ampio giardino esterno.

Le più belle discoteche estive in Italia: Emilia Romagna, Cocoricò

Rappresenta una vera e propria attrattiva di Riccione. Tempio della musica techno italiana fin dagli anni novanta, si è guadagnato una fama crescente col passare del tempo, tanto da essere definito “una monumentale Mecca della musica dance”. Con i suoi ospiti internazionali, offre serate indimenticabili da tutto esaurito. Per questo è uno dei club più celebri e frequentati da tutta Europa.

Le più belle discoteche estive in Italia
Le più belle discoteche estive in Italia: Emilia Romagna, Cocoricò (http://www.theteller.it)

Emilia Romagna, Baia Imperiale

Baia Imperiale, nella Riviera Romagnola, è uno dei luoghi più famosi per la movida estiva, non poteva non rientrare tra le discoteche estive più belle in Italia

Le più belle discoteche estive in Italia: Puglia, Samsara Beach

Negli ultimi anni il Salento ha battuto ogni record di presenze balzando in cima alle classifiche delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri. Qui possiamo trovare grandi locali che si affacciano sulle splendide spiagge salentine: su tutti il Samsara Beach di Gallipoli, la città salentina più quotata soprattutto tra i giovani. E’ tra le discoteche in spiaggia più famose e apprezzate d’Italia.

Le più belle discoteche estive in Italia: Roma, Le Terrazze

Le Terrazze è il locale più frequentato dell’estate romana e rappresenta il posto ideale dove si svolgono le migliori public relation. La location è spettacolare con Dj set all’aperto che suona ininterrottamente per tutta la notte musica house e commerciale sotto lo splendido cielo stellato della Capitale. Per entrare viene richiesto un abbigliamento elegante. Se cercate il locale più desiderato dell’estate romana, avete trovato il posto giusto. Le Terrazze rappresenta il top, soprattutto in un periodo dell’anno in cui Roma chiude i battenti e va in vacanza in attesa della riapertura della stagione invernale.

Le più belle discoteche estive in Italia
Le più belle discoteche estive in Italia: Roma, Le Terrazze (www.romadiscoteche.it)

Le più belle discoteche estive in Italia: Campania, Music on the Rocks

Storica discoteca della splendida Costiera Amalfitana, aperta da più di 40 anni, il Music on the Rocks è una location molto suggestiva, in quanto si tratta di una discoteca interamente scavata nella roccia e con affaccio sul mare.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here