Secondo te può esistere un luna-park per grandi e bambini interamente fatto a mano?

Un luna-park per bambini, ed anche per i grandi, costruito interamente a mano tra il verde dei boschi del Veneto. Ecco il luogo in cui trascorrere una giornata immersi nel verde e nel divertimento: Osteria ai pioppi!

Osteria ai Pioppi cos’è?

luna-park
Il luna park l’Osteria ai Pioppi (https://aipioppi.com)

In Italia, precisamente tra i boschi del Veneto, esiste un luogo che è stato trasformato in qualcosa di magico da Bruno Ferrin e sua moglie. L’Osteria ai Pioppi, questo è il nome del parco divertimenti, nasce 45 anni fa ed è stato realizzato tutto a mano dai proprietari. L’apertura infatti risale al 1969, oggi è un vero e proprio parco giochi tra i boschi che ospita anche un’osteria in cui grandi e piccini possono assaporare i prodotti tipici della terra veneta. Mentre per quanto riguarda le attrazioni, sono 40 giostre fatte appunto a mano e soprattutto non inquinanti, poiché non a motore. All’inizio il parco consisteva in un piccolo parco con delle altalene e dei posti a sedere che permetteva alle famiglie di passare qualche ora nel verde e nel relax. Poi la passione dei proprietari, in particolare di Bruno, e grazie alla sua maestria nel lavorare il ferro ed il legno, il parco si è ingrandito e continua ad espandersi con nuovi giochi.

Un parco per tutti e… gratuito

luna-park
Attrazione dell’Osteria ai pioppi (https://aipioppi.com)

Il parco si trova tra i boschi di Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso. L’Osteria ai Pioppi è un parco in cui trascorrere delle belle giornate in famiglia. Immerso nel verde e completamente gratuito, il lunapark ospita delle attrazioni aperte sia agli adulti che ai bambini. Ogni gioco, ovviamente, è a prova di sicurezza, omologate e sottoposte a continue manutenzioni. Nel parco possono entrare gli animali purché tenuti a guinzaglio, ma non possono essere introdotti cibi. Ma all’interno è stata allestita un’area in cui acquistare e consumare cibi e bevande. Oltre ai giochi e alla natura che lo circonda, il parco ospita anche altre attrazioni, come ad esempio un cannone risalente ai tempi della guerra “Contraerea”, un reperto storico acquistato dai proprietari del parco!

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here