Sicura di aver messo tutto l'occorrente in valigia?

Hai problemi nel preparare la valigia? Ti sei ricordata soltanto al check-in di non avere messo i calzini? Non c’è problema, ti basta avere uno smartphone!

Sicura di aver messo tutto l'occorrente in valigia?
Preparazione della valigia. Phot Credit: 50 sfumature di mamma

Viviamo in una generazione dove tutto gira intorno allo smartphone. Dalla socializzazione, alla navigazione verso punti di interesse. Il nostro cellulare è diventato l’oggetto fondamentale della nostra vita. Ormai in qualsiasi posto si vada, paradossalmente anche da una stanza all’altra, abbiamo il nostro amato smartphone sempre in mano.

Giusto o sbagliato che sia perché non sfruttarlo anche nel prepara la valigia?
Basta scaricarsi l’app giusta che fa per te ed il gioco è fatto.

App Baglist

 

Sicura di aver messo tutto l'occorrente in valigia?
App Baglist. photo credit: baglist.it

E’ un’applicazione gratuita che ti permette di creare la tua valigia virtualmente. Puoi personalizzare le categorie, tipologie di indumenti e accessori per stilare la tua lista. Man mano che inserisci gli indumenti nel trolley puoi flaggare la lista sullo smartphone e cosi non dimenticarti più nulla. Info App.

App PackPoint

Questa è un’applicazione che ti suggerisce cosa mettere in valigia, a seconda della destinazione, del meteo e della motivazione del viaggio. E se un’amica ha bisogno di un consiglio, questa applicazione ti permette di condividere la tua lista con lei. Info App.

Di applicazioni, sia per Android che per iOS, per questo scopo, ce ne sono un’infinità. Ma un consiglio; preparate la valigia almeno qualche giorno prima. La valigia non è un’operazione last minute, anche perché in quel caso nemmeno un’App ti può salvare.

Buona preparazione a tutti!

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here