Stanco della solita routine? Cambia vita e compra un’isola in Scozia!

Quanti di voi sono giunti ad un punto della loro vita in cui avrebbero voluto mollare tutto e scappare lontano in un’isola deserta? Forse non sarà un’isola tropicale sperduta nell’oceano, ma di altrettanta bellezza è Linga, un’isola privata nelle Shetland scozzesi, ora in vendita. Molla tutto e compra un’isola in Scozia!

Compra un’isola in Scozia tutta per te

Se siete stufi della solita vita vi serviranno “solo” 286.000 euro per comprare un’isola privata al largo della Scozia. Linga è in cerca di un nuovo proprietario!

compra un'isola in Scozia
Linga, Scozia (greenme.it)

Questa meravigliosa isola potrà regalare ai fortunati acquirenti un luogo di pace, silenzio e totale privacy. Un posto circondato dai verdeggianti paesaggi scozzesi dove la natura riempirà gli occhi degli abitanti ogni giorno, lontano dalla trafficata vita quotidiana.

Linga è una delle ultime arrivate tra le isole private in vendita, a proporla è l’agenzia Vladi Private Islands, una società immobiliare specializzata proprio in questo settore. Il prezzo per avere un’isola tutta per sè si aggira intorno alle 250.000 sterline, che sono circa 286.000 euro.

Mulino, cottage, molo e una nuova abitazione

L’isola è parte delle isole Scalloway, ed ha una superficie di 63,75 acri, pari a circa 25 chilometri quadrati. E stata abitata fino al 1934, ma oggi è un piccolo paradiso privato in attesa di un acquirente.

compra un'isola in Scozia
Linga, Scozia (greenme.it)

Gli amanti della natura e della tranquillità troveranno qui il rifugio ideale. È permessa anche la costruzione di un mulino a vento e l’utilizzo di pannelli solari per l’energia. Inoltre ci sono due cottage pronti per essere ristrutturati così da poter invitare amici e parenti per vacanze private. Il fortunato compratore dell’isoletta potrà realizzare anche una nuova abitazione, un molo, nuove strutture per l’agricoltura, un deposito per gli attrezzi e delle fosse biologiche. Un totale cambio di vita è previsto per i nuovi residenti, se non sono già dediti alle attività agricole.

Aspettatevi un clima freddo e per niente caldo in estate. Le città vicini sono quelle di Walls, che dista appena 478 metri in barca, mentre per raggiungere Edimburgo o Glasgow, si dovrà prende un volo da Lerwick, capitale delle Shetland. Ovviamente i compratori dell’isola potranno decidere se stabilirsi definitivamente lì o recarvici durante le vacanze oppure per una fuga improvvisa dalla routine.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here