Vacanza in tenda? scegliamo le mete giuste

0
16

La vacanza in tenda risulta un’alternativa alla tipica villeggiatura. A stretto contatto con una natura lussureggiante, è possibile godere del senso di libertà, gestendo il campeggio in modo del tutto personalizzato.

Prima di partire occorre organizzarsi scrupolosamente e scegliere, in base ai propri gusti, tra le mete più ambite per una vacanza in tenda.

Vacanza in tenda? scegliamo le mete giuste
Tenda facili da montare da 2 a 4 posti.

Oggi i camping italiani accolgono i turisti itineranti in modo confortevole, garantendo tutte le comodità con strutture dotate di tutti i servizi necessari. Parchi, piscine, servizi di animazione, immersi in uno spazio verde ricco di tranquillità, dove è possibile piantare la tenda. All’insegna del divertimento e del relax, ecco una lista delle mete più ambite per una vacanza in tenda.

Vacanza in tenda nelle Marche

Vacanza in tenda? scegliamo le mete giuste
Tipica Piazzola per tende nei Camping delle Marche

Meta tra le più rinomate in Italia. La vacanza in tenda nelle Marche acquista un fascino del tutto particolare. Villaggi turistici, camping accolgono i turisti en plein air in uno scenario naturale paradisiaco, all’ombra di verdeggianti pinete. Il territorio marchigiano, affacciato sul litorale adriatico a ridosso del mare. Campeggi con piazzole per tenda, attrezzate per soddisfare tutte le esigenze dei turisti itineranti.

Area attrezzata

Questa terra tranquilla è ricca di località fresche posizionate sulle colline, città d’arte spettacolari, scenari campestri dove i ritmi giornalieri sono scanditi da una campana. Sarà possibile conciliare in questi luoghi incantevoli una vacanza piena di relax, svago e divertimento, tour culturali, mare, degustazioni enogastronomiche. Una vacanza in tenda ad Ancona, Pesaro e Senigallia consentirà di apprezzare litorali dotati di una bellezza mozzafiato, che hanno ottenuto la Bandiera Blu.

Liguria: una vacanza in tenda entusiasmante

Vacanza in tenda? scegliamo le mete giuste
Terrazzamenti per posizionare le Tende in Liguria

Un tempo il campeggio era sinonimo di scomodità in quanto collegato solo ai giovani che volevano apprezzare il senso di libertà di una vacanza all’aria aperta. Oggi le cose sono cambiate grazie alle attrezzature leggerissime da trasportare, confortevoli per dormire e per trascorrere una piacevole vacanza. La Liguria, da sempre meta ambita per il periodo di riposo estivo.

Camping Attrezzati con piscine

E’ un posto da vivere appieno, godendo del mare, dei paesini storici, ma soprattutto delle strutture turistiche organizzate per dare il via alla vacanza in tenda. Tra le località presenti in Liguria, Sestri Levante è ricca di campeggi dotati di piscine. Servizio navetta che conduce al mare e connessione Wi-fi, toilette pulite. La vacanza sarà impostata usufruendo dello svago e del divertimento del camping.

Andando alla scoperta di questo splendido posto incastonato tra le calette delle scogliere e apprezzando le emozioni scaturite da un luogo naturale che non ha eguali. Dopo aver ammirato le bellezze architettoniche della città, con un giro turistico che si estende nel centro storico ricco di bar e locali che vendono prodotti tipici, è possibile proseguire con una passeggiata in porto per poi ritornare nel camping e riposare in tenda.

Vacanze in Calabria en plein air

Vacanza in tenda? scegliamo le mete giuste
Camping in Calabria

La scelta della tenda incide enormemente sulla riuscita della vacanza. Il campeggiatore dovrà selezionare la propria tenda in base alle persone da contenere, regolandosi con la grandezza, valutandone l’ingombro, approfondendone il montaggio. La Calabria è organizzatissima nell’accogliere i campeggiatori in cerca di avventura. Camping vicinissimi a una spiaggia fine che lambisce le acque cristalline di questo posto paradisiaco. Sgombrando la mente da qualsiasi tipo di pensiero, si vive la giornata all’aria aperta, godendosi il mare e il relax.

Tenda sulla riva del mareIl territorio calabro è ricco di località balneari che organizzano le vacanze alla perfezione. Scenario davvero suggestivo. La costa tirrenica, intrisa di scogliere rocciose intervallate da una spiaggia di sabbia bianca, porta ai famosi luoghi di Tropea e Capo Vaticano. Abbandonando la tenda per un attimo, è possibile godersi il mare, visitare i borghi marini, svolgere anche delle intrepide gite in barca.

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here