Viaggi in Economy? Scomodi ma sicuri!

Ecco perché i viaggiatori nel settore Economy sono più al sicuro di chi viaggia in Prima Classe

L’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro, dopo l’ascensore. Ma quanti sono terrorizzati all’idea di volare? Ecco, quindi, per tranquillizzare chi ha questo timore alcuni scienziati hanno fatto delle ricerche su quale fosse la posizione più sicura per volare. Viaggi in Economy? Scomodi ma sicuri!

Come sono suddivisi i settori sull’aereo?

Viaggi in Economy? Scomodi ma sicuri!
come sono suddivise le classi in aereo (http://www.traveller.com.au)

Quando si prenota un viaggio in aereo si cerca di capire anche, a seconda del budget, quali siano i servizi offerti. Di base bisogna sapere che l’aereo è solitamente suddiviso in 2/3 aree, dette classi. Di base ci sono: la prima (bisiness) classe o la turistica (economy). Queste aree si differenziano soprattutto per il servizio che si garantisce alla prima piuttosto che alla seconda. La Prima Classe, infatti, ha sedili, gadget e servizi più confortevoli rispetto all’Economy. Anche i pasti sono differenti, ma non per questo gli uni migliori degli altri. All’interno dell’aereo queste classi sono posizionate sempre allo stesso modo: prima classe in testa all’aereo, economy più indietro, verso la coda.

Viaggi in Economy? Scomodi ma sicuri!

Viaggi in Economy? Scomodi ma sicuri!
i posti migliori per gli scienziati? in coda all’aerero (http://p2.hotmoney.pl)

La ricerca portata avanti da alcuni scienziati, inerente a quali siano i posti migliori nei rari casi di incidenti aerei, ha evidenziato una situazione alquanto interessante. Partendo dal presupposto che gli incidenti aerei avvengono con una percentuale minima, gli scienziati hanno potuto costatare che la zona dell’aereo migliore è proprio il fondo del mezzo. Appunto dove è collocata la classe Economy. Dalle analisi effettuate sulle conseguenze di alcuni impatti aerei, infatti, si è concluso che i passeggeri che siedono in coda all’aereo hanno una percentuale di sopravvivenza pari al 40%. Questo sta a significare che volare in economy può risultare “scomodo”, ma sicuro!

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here