Viaggiare in Camper

0
8

Il Camper è ormai diventato una casa ambulante e vi concede tutta la libertà di muovervi in qualsiasi posto che vogliate andare.

Viaggiare in camper

Sono passati i tempi del classico furgoncino Volkswagen, un Camper tutto dipinto di fiori e attrezzato con materassi in spugna per dormire.

Viaggiare in camper

Oggi ci troviamo difronte a vere e proprie case su ruote. Da grandezze ridotte alle più esagerate. Ma entrambi ricchi di comfort e tecnologia.

Per chi decide di fare quest’esperienza per la prima volta, ci sono delle regole importantissime da rispettare e delle cose fondamentali da sapere per un Viaggio in Camper ottimale.

Viaggiare in camper

  • Ricorda che dovrai condividere lo spazio con altre persone, quindi vi consiglio di affrontare questa esperienza con amici con i quali avete ottimi rapporti e soprattutto condividere la vostra intimità.
  • Noleggia un Camper di una dimensioni ottimale. Basatevi sulle reali esigenze della comitiva. Non esagerare, ti potresti trovare a pagare prezzi molto alti se prendi un traghetto o una nave per raggiungere delle isole. Considera sempre i consumi di carburante e i costi delle piazzole che variano dalle dimensioni del mezzo.
  • Programmate a tavolino il vostro viaggio. Prima di partire informatevi dove poter sostare durante la notte. Ormai ci sono piazzole attrezzate in ogni posto. Se non volete programmare il viaggio, allora vi consiglio di fornirvi un buon navigatore e scaricatevi una delle numerose Applicazioni disponibili per iPhone e Android, vi indicheranno le aree di sosta e camping.
  • Fai attenzione a scegliere il periodo per affrontare quest’avventura. Nel periodo di alta stagione, nelle zone più rinomate è consigliabile prenotare il posto Camper.
  • Fate una bella scorta di cibo e bevande. Abbattere i costi tra ristoranti e pizzerie. Vi ricordo che quasi tutti i camper sono forniti di cucine e frigoriferi. Se il fornello non è fornito, allora procuratevi un piano cottura portatile.
  • Procuratevi un barbecue. E’ sempre molto bello fare una grigliata di carne o pesce sotto le stelle.

Viaggiare in camper

Che dire di più? Un viaggio con il Camper è un’esperienza affascinate!

Come prima volta affrontate un viaggio non troppo lungo e di pochi giorni. Se non vi piace questo stile di vita, soffrirete molto meno. Il periodo adatto è sicuramente Pasqua o i fine settimana di Aprile, Maggio e Giugno. I costi tra noleggio camper, piazzole di sosta, e benzina sono ridotti.

Buon viaggio a tutti!

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here