Vivere un’indimenticabile esperienza low cost: gli ostelli più belli del mondo

0
48

Intraprendere il “viaggio della vita” è un sogno per molti giovani. Quel viaggio che si fa una volta sola, l’esperienza che resterà nel cuore per sempre. Per organizzarlo occorre decidere le mete giuste e le sistemazioni più consone. Ecco allora gli ostelli più belli del mondo in cui vivere l’avventura più bella della vostra vita.

Should I stay or should I go

ostelli più belli del mondo
clink 78 (https://storyv.com)

Il Clink 78 è un ostello assai particolare per la sua storia e per il collegamento con una famosa band punk. Si trova a Londra, a soli 10 minuti di cammino dalla fermata della metropolitana Kings Cross e dalla stazione ferroviaria internazionale di St Pancras.  Allestito all’interno di uno stabile completamente in stile vittoriano, oggi arredato in modo assai eccentrico. Queste mura un tempo ospitarono la vecchia corte di giustizia londinese nella quale “soggiornarono” i membri di una band esponente della corrente punk i Clash, a seguito di un arresto!

Guardando il mondo a testa in giù

ostelli più belli del mondo
dormire sotto il cielo stellato (https://ucd.hwstatic.com)

Ai viaggiatori che sono anche dei grandi sognatori ecco lo Skyewalker Hostel. Un’ostello situato nell’ Isle of Skye, un’isoletta del Regno Unito appartenente alla Scozia. Si tratta di una zona immersa nella natura, tra laghi, foreste e montagne. Un paesaggio meraviglio di giorno e stupefacente di notte. La particolarità di questo ostello, che al suo interno presenta ogni confort ni modernità, si mostra di notte. Il soffitto delle camere è interamente in vetro per permette agli ospiti di addormentarsi immersi nell’infinito universo stellato.

Dolci esperienze tra jazz e libri

L’Islanda è uno dei paesi più belli da raggiungere. Quest’isola da sempre regala un momento di pace e contatto totale con la natura, ma c’è di più! Il Kex è un ostello particolare che offre il giusto connubio tra tradizione cultura e divertimento.

[travel]

Realizzato all’interno di una vecchia fabbrica di biscotti, l’ostello propone delle serate indimenticabili presso il suo bar, jazz club e libreria. Non contenti i proprietari dell’ostello mettono a disposizione un barbiere per chi in un momento catartico volesse darci un taglio… ai capelli!

Voglia di inchiostro sulla pelle

Un viaggio va ricordato, con un souvenir, una cartolina, delle foto. Ma c’è chi per portare sempre con se il sapore di libertà di un viaggio speciale se lo fa incidere sulla pelle. A Copenaghen c’è un ostello assai particolare che soddisfa ogni richiesta, tatuaggi compresi! All’interno dell’Urban House, infatti, è presente un vero e proprio studio. Inoltre nella struttura si può accedere ad ogni attività proposta dallo yoga al bar con la sua birra e musica.

Dondolandosi sul panorama

ostelli più belli del mondo
rilassandosi nel vuoto (http://ucd.hwstatic.com)

Siamo a Minca, Colombia, in completo relax degustando una tazza di tè o del buon vino gustandosi un panorama meraviglioso. Tutto questo grazie ad un’amaca gigantesca, è questo che propone il Casa Elemento, un ostello tra le montagne e la giungla colombiana. Alba e tramonto sull’amaca e colazione su una casa sull’albero. La soluzione ideale per i veri avventurieri.

Tonight I’m a rock ‘n’ roll star

“Tonight I’m a rock ‘n’ roll star” cantavano gli Oasis, e per qualche notte potremmo essere tutti delle rock star. A Barcellona (Spagna), infatti, si trova un degli ostelli più “tosti” d’Europa: il Sant Jordi Rock Palace. La struttura propone un’esperienza meravigliosa, facendo provare ad ogni ospite l’ebrezza di essere una rock star per qualche notte.  All’interno dell’ostello si possono trovare sale prova insonorizzate con strumenti musicali a disposizione di chi vuole suonarli. Decorano il tutto delle sale con musica live ed una terrazza con piscina: stay rock!

Potrebbe interessarti anche: