Vuoi andare in vacanza a Kos? Abbiamo riservato delle offerte per te!

Kos è un’isola della Grecia, la seconda a Rodi per turismo del Dodecaneso, dodici isole dell’arcipelago della Grecia. E’ una piccola isola che misura 50 km di lunghezza e 10 km di larghezza, abitata da circa 30.000 persona, principalmente nel capoluogo, omonimo dell’Isola.

Vacanza a Kos: un’Isola ricca di storia, natura e tanto divertimento

Isola di Kos. Photo Credit: LovePress

Per gli amanti del mare cristallino e le spiagge bianche è la meta ideale. La parte settentrionale dell’isola è battuta dal vento. Scotto da pagare per avere un acqua unica nel suo genere. Un acqua limpida e pulita come una piscina.

Nella parte Meridionale invece è molto calmo, con l’unica differenza di trovare fondali molto più profondi e scuri. Ciò non toglie che è un mare trasparentissimo e ricco di vita.

Isola di Kos. Phot Credit: Kos Transfers

Kos, come detto precedentemente è la secondo a Rodi per il turismo. Dato dal fatto di essere un’isola, oltre che meravigliosamente bella e accogliente è ricca di storia. Si pensa che sia stata la città natale di Ippocrate, padre della medicina. Negli anni successivi è stata colonizzata dall’Impero Romano, dai Veneziani e poi dall’Impero Ottomano. Nel periodo della grande guerra è stata occupata da Italiani, che ancora oggi nell’isola sono ancora presenti ma in minima parte.

Resti archeologici di Kos. Photo Credit: Easyviaggio

Ma ritorniamo alle bellezze naturalistiche che l’Isola di Kos ci offre. I visitatori rimangono incantati con la bellezza mediterranea delle sue coste. Paesaggio ricco di sfumature e alternato da arse rocce bianche, che scendono a picco su meravigliose calette bagnate da acqua color turchese a verdeggianti vallate ricoperte di Aleppo.

Kos, Isola delle spugne, Grecia. Photo Credit: In Viaggio con Apple

Kos è un’isola magica, adatta a tutti , dall’appassionato di archeologia, all’amante del mare e della natura, ma anche a chi desidera una vacanza scatenata all’insegna del divertimento. Ottimo per una vacanza a Kos.

Vacanza a Kos: i Locali

Quest’Isola è la più vivace del Dodecaneso. Nella città di Kos, tra le vie di Diakon e Nafklirou, possiamo trovare anche numerosi locali tipici e bar, che di notte si trasformano in vere e proprie discoteche. La piazza principale invece è circondata da locali molto più tranquilli, ideali per famiglie.

Status Club di Kardamena, Kos. Photo Credit: jayewalker2008

Una località molto in voga, e molto animata è Kardamena. Frequentata da turisti di tutta Europa. Ci sono locali esclusivamente con musica house e tecno. Se invece siete alla ricerca di una serata in spiaggia a base Mojito e tanto divertimento fino a tarda notte, le scelte migliori sono il Paradiso Beach Bar e il Mylos Beach Bar.

[contact-form-7 id=”3126″ title=”Scrivici, ti ricontatteremo noi – Easy Italy Tour”]


 

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here