Vuoi fare una vacanza o un weekend nella Côtes-d’Armor? Non puoi assolutamente perdere lo spettacolo della Costa di Granito Rosa

La Costa di Granito Rosa, che si trova nel dipartimento delle Côtes-d’Armor, è una delle località più particolare e belle da visitare in questa zona. Scoprila con noi!

Costa di Granito Rosa

Costa di granito rosa
Costa di granito rosa (https://homelink.org)

Questo luogo magnifico conosciuto come la Costa di Granito si trova precisamente tra Trébeurden e Perros-Guirec, nel dipartimento della Côtes-d’Armor. Le Côtes-d’Armor  o Coste-d’Armore sono un dipartimento bretone della Francia, all’interno della regione Bretagna.

Colui che giunge in questo luogo magico può godere delle piccole insenature con sabbia bianca e acque turchesi. Se siete amanti di paesaggi selvaggi questa è la meta che fa per voi. La Costa di Granito Rosa non è solo mare e sabbia, è anche il sentiero dei doganieri, da percorrere a piedi per assaporare il fascino di una natura insolita e preservata.

Costa di Granito Rosa: perché questo nome?

Il nome del litorale, Costa di Granito Rosa, lo si deve ai giganteschi massi di granito che spuntano dalla brughiera, lungo tutto il litorale. Questa particolarità è presente solo in altri tre litorali nel resto del mondo. Il tipico granito rosa che regala tale spettacolo al paesaggio, ha origine da una miscela di tre minerali, mica, feldspato e quarzo.

Gli altri litorali che permettono di godere di uno spettacolo simile a questo si trovano: in Cina, in Corsica ed in Bretagna. Solamente il poter osservare tale rarità naturale merita più di una visita. Questo luogo è, inoltre avvolto nella bellezza dei siti naturali e della vegetazione, tipici della Bretagna più selvaggia e misteriosa.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here