Eccoci con una nuova classifica di Mondo Viaggiare per scoprire quali sono stati gli articoli più letti della settimana dai nostri lettori. Al primo posto troviamo Porto Cesareo e l’Area Marina Protetta del Salento, un posto meraviglioso ed incontaminato nel Salento pugliese. Scopriamo la Top 5!

1° posto: Porto Cesareo e l’Area Marina Protetta del Salento

Il Salento è una terra tutta da scoprire, ricca di scenari naturalistici suggestivi e di città meravigliose in perfetto stile barocco, luminose e calde grazie alla pietra leccese che riveste le costruzioni. Tra le meraviglie salentine merita una particolare attenzione l’Area Naturale Marina Protetta di Porto Cesareo. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

porto cesareo
Area marina protetta porto cesareo. Photo credit: Marida Muscianese

2° posto: Cosa vedere a Garmisch-Partenkirchen: vacanze in Baviera tra laghi, montagne, città e castelli

La città di Garmisch-Partenkirchen si trova nella parte meridionale dell’Alta Baviera, vicino al confine con l’Austria, conosciuta soprattutto per aver ospitato le Olimpiadi invernali nel 1936 e i Mondiali di scii alpino nel 1978 e 2011, diventando così una tra le più rinomate località sciistiche d’Europa. Proprio in occasione delle olimpiadi invernali i due comuni di Garmisch e di Partenkirchen, prima divisi, si unirono. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Cosa vedere a Garmisch-Partenkirchen
Cosa vedere a Garmisch-Partenkirchen

3° posto: Isola di Aruba, un eden incontaminato conosciuto anche come l’Isola della Felicità

Isola di Aruba: spiagge mozzafiato, distese immense di sabbia soffice come talco, un mare dai riflessi turchesi e blu cobalto. Rocce alte e frastagliate, circondate dalla ricca vegetazione caraibica. Benvenuti ad Aruba, un eden incontaminato e selvaggio conosciuto anche con l’appellativo di Isola della Felicità. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

isola di aruba
Isola di Aruba, un eden incontaminato conosciuto anche come l’Isola della Felicità (facebook.com)

4° posto: Il meraviglioso mondo dell’Oriente

L’ Oriente ha da sempre il suo fascino. Grazie all’alone di mistero che lo avvolge, sono davvero moltissimi i turisti che decidono di recarvisi per scoprire le tradizioni, la storia e la cultura di tali luoghi. Immergersi in una natura che non ha eguali nel mondo. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio. Vediamo quali sono i luoghi che si possono visitare se si ha intenzione di organizzare un viaggio in Oriente. Senza alcun dubbio, l’Indonesia è uno dei paesi che deve essere assolutamente preso in considerazione. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

Il meraviglioso mondo dell'Oriente
Il meraviglioso mondo dell’Oriente (pixabay.com)

5° posto: Assicurazione viaggio e assicurazione vacanza. Tutele ed utilità

e vacanze sono alle porte e non avete ancora prenotato?
Sempre più frequentemente al momento della prenotazione ci viene proposto di sottoscrivere una polizza assicurativa. Vediamone le utilità e le criticità, dove queste ultime coincidono spesso con la mancata lettura attenta delle condizioni contrattuali.
L’Assicurazione Viaggio copre gli imprevisti (“sinistri”) che incidono negativamente sulla programmazione e sulla vacanza vera e propria. Trattandosi di un vero e proprio contratto che vincola le parti, devono essere chiari prima della sottoscrizione gli eventi che vengono assicurati, per una scelta consapevole ed efficace. A seconda della vacanza scelta, conoscendo la struttura delle polizze più in uso, è possibile garantirsi la copertura più opportuna anche in ragione delle politiche di cancellazione degli operatori da cui acquistiamo i servizi. Continua a leggere l’articolo, clicca qui.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here