Crociera intorno al Mondo. Una vacanza di lusso lunga 106 giorni

0
61

Per molti, una crociera è il modo migliore per godersi una vera vacanza.
Le ragioni sono molteplici e tutte valide.
Nessuna preoccupazione di sorta per raggiungere la destinazione che si andrà a visitare. Non si soggiornerà in un albergo che, molto spesso, potrebbe presentare dei problemi di varia natura (dall’overbooking in alta stagione, alla stanza non corrispondente a quella che si credeva di aver riservato). Assolutamente non si resta staticamente fermi in un unico posto ma si va a scoprire una serie di mete differenti dove poter visitare, attraverso escursioni con guida, le bellezze del luogo.

Non ci sono problemi nel doversi industriare per preparare colazioni, pranzi e cene.
Soprattutto, si gode di tutti i comfort di un lussuoso Resort. Opera personale qualificato che si mette a disposizione degli ospiti per farli vivere una bellissima vacanza. Se a questi concetti, aggiungiamo l’atmosfera di vera avventura che solo il solcare il mare regala, abbiamo raggiunto il massimo da chiedere ad una vacanza.

Costa Luminosa, di Costa Concordia effettua il giro del Mondo una volta all’anno. Photo Credit: Shipfriends

Queste particolarità di primo livello hanno permesso alle grandi compagnia di navigazione, di vivere un clamoroso successo in ambito croceristico. Parallelamente, ha visto il moltiplicarsi di una offerta qualitativamente eccellente che viene proposta in comode e lussuose mega navi che sempre più possono paragonarsi a delle vere e proprie città galleggianti.

Costa Crociera programma una crociera intorno al mondo una sola volta all’anno

Per chi può permettersela, una crociera intorno al mondo è possibile. Ovviamente, data la sua particolarità, questo tipo di vacanza non è all’ordine del giorno. Viene calendarizzata in modo specifico dagli armatori che sono soliti offrire questo servizio altamente esclusivo. La Costa Crociere, ad esempio, prevede una unica crociera intorno al mondo all’anno. Le prossime sono programmate per il gennaio 2018 e per il gennaio del 2019 che saranno effettuate con la modernissima Costa Luminosa.

Quali sono i paesi che tocca?

Nel caso specifico l’itinerario condurrà gli ospiti in un vero unicum che riassumerà a se. Il meglio dei cinque continenti in 106 giorni alla scoperta dei punti più significativi del nostro pianeta.
L’itinerario parte da Venezia e tocca Bari, Civitavecchia, Marsiglia, Barcellona, Casablanca, Tenerife, St. Lucia, Grenada, Aruba, Cartagena, il canale di Panama, Puntarenas, Puerto Quetzal, Puerto Vallarta, San Diego, Los Angeles, San Francisco, Honolulu, Pago Pago, Sidney, Brisbane, Cairnes, Komodo, Lombok, Giacarta, Singapore, Kuala Lumpur, Langkawi, Phuket, Colombo, Cochin, Goa, Mumbai, Dubai, Salalah, canale di Suez, Olimpia, Bari, Venezia.

Cosa offre questa nave?

La suite di Costa luminosa. Photo Credit: Ocean Ship

Se avete timore di annoiarvi vivendo per oltre tre mesi su di una nave, potete stare sereni. La Costa Luminosa offre tutto quello che è possibile chiedere da una vacanza.
1.130 lussuosissime e moderne cabine di cui oltre la metà con balcone privato e circa 110 suite. Saranno l’alloggio di fortunati vacanzieri che si sazieranno scegliendo tra 4 ristoranti e 11 bar.
Sportivi e no, possono dedicare tempo alla cura della loro salute e del loro corpo presso la Samsara Spa. Un’area benessere che occupa 3.500 mq su due piani dove troveranno palestre, terme, sauna, sale trattamenti, piscina talassoterapica, hammam, solarium UVA, cabine e suite. Oppure divertirsi in una delle 4 vasche idromassaggio o delle 3 piscine (una addirittura con copertura semovente). Oppure nel campo polisportivo, nel percorso jogging esterno o sul percorso dedicato al roller skate.

 

[travel]

 

Per il tempo libero la motonave della Costa offre. Cinema 4D, teatro su tre piani, discoteca, casinò, grand bar con pista da ballo, internet point, biblioteca, shopping center, Squok Club, piscina baby.

E’ un vero inno alla vacanza quello di partecipare ad una crociera di queste dimensioni che farà conoscere il fascino esotico di certi luoghi coniugato con destinazioni ultramoderne capaci di lasciare i turisti a bocca aperta.

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here