Festa della Donna: ecco dove andare per una fuga last minute per sole donne!

Come avete deciso di trascorrere la Festa della Donna dell’8 marzo? Ecco alcune idee!

Festa della Donna, dove andare?

Una cena fuori con le amiche, un giorno alle terme o in una Spa, una visita ad un Museo, una gita in mezzo alla natura… e perché no, un weekend last minute per volare in una capitale europea e trascorrere un fine settimana dedicato solo alle donne. Ecco alcune mete per una fuga dell’ultimo minuto e stravolgere un normale weekend!

Festa della donna
Donne in viaggio. Photo Credit ian dooley by unsplash.com

Festa delle Donne: Breslavia, Polonia

Breslavia, in Polonia, è conosciuta anche come Venezia polacca perché è caratterizzata da oltre cento ponti sospesi sul fiume Oder che la attraversa. Una città che vanta una storia antichissima con numerosi esemplari di architettura medievale meglio conservati come la bellissima Cattedrale. Un tour culturale a 360° è quello chela città polacca offre ai suoi visitatori, insieme ai meravigliosi giardini e parchi.

Festa delle Donne: Ginevra, Svizzera

Ginevra è stata soprannominata la Piccola Parigi per l’atmosfera un po’ francese che nel suo piccolo trasmette a chi la visita. E’ anche una delle città più poliedriche e ricche di storia e cultura del nostro continente. Visitare Ginevra vuol dire passeggiare tra le sue vie colme di ogni cosa: dalle ricche gioiellerie, alle cioccolaterie ai negozi per lo shopping di ogni tipo.

Festa delle Donne: Bilbao, Paesi Baschi

Bilbao è la città più grande dei Paesi Baschi. Qui la ricchezza artistica si fa sentire, con il museo Guggenheim e la Galleria di Belle Arti. Un weekend all’insegna dell’arte per donne avventurose pronte a partire!

Festa delle Donne: Budapest, Ungheria

Budapest è una delle capitali europee più belle e gettonate. Il suo stile romantico un po’ rétro, ma tendente al moderno, sa affascinare. Composta da Buda e Pest, la città è divisa dal fiume Danubio. Budapest è un luogo avvolto nell’atmosfera rétro dell’Impero Austroungarico, come Vienna e Praga, un posto bellissimo dove trascorrere un week end per sole donne.

Festa delle Donne: Praga, Repubblica Ceca

Anche Praga come Budapest è spesso tra le mete più economiche. Una città magica ricca di storia e monumenti da visitare.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here