Scopriamo qual'è la nave da crociere più grande e bella al Mondo

0
63

Le crociere sono diventate un’abitudine per milioni di turisti e le navi da crociera sono ormai delle vere e proprie città che solcano le acque di mari ed oceani. Ebbene, quali sono le navi da crociera più grandi al mondo? Di seguito ecco le 10 che si sono meritate, per quest’anno, l’ingresso nella top ten di quelle più grandi ancora attive.

La nave da crociera: Norwegian Getaway

Norwegian Getaway. Photo Credit: Crazy Cruises

Questa incredibile carrellata inizia con la Norwegian Getaway. Ha visto la luce nel 2004 e si caratterizza per una lunghezza di 326 metri ed un peso di 146 tonnellate. Questa nave viene solitamente utilizzata per tour alla scoperta dei Caraibi. Tra i suoi punti di forza vanno sicuramente citati una struttura sportiva che si articola su 3 piani, 28 ristoranti ed una affascinante passeggiata a cielo aperto.

Breakaway

La posizione successiva è occupata dalla “sorella” della Norvegian Getaway, ovvero la Breakaway. Solitamente viene utilizzata per un itinerario simile a quello compiuto dalla Getaway. Anche qui si può fare una splendida passeggiata all’aperto. Quello che probabilmente colpisce più di tutto sono gli spettacoli di Brodway a cui si può assistere e i menù di mare dei tanti ristoranti presenti a bordo.

La nave da crociera: Queen Mary 2

Queen Mary 2. Photo Credit: Seascanner

L’ottava piazza è occupata dalla Queen Mary 2. Ormai è ammantata di un alone di leggenda. Per chi vuole una crociera nel ventesimo secolo, questa è la scelta giusta. La sua lunghezza è di 345 metri e il peso si attesta a poco meno di 150 tonnellate. Tra i luoghi decisamente imperdibili su questa nave da crociera si possono ricordare il casinò. Per chi ama gli sport, un campo da tennis ed uno da golf. Anche per quanto riguarda quest’ultimo va ricordata la necessità di vestirsi nel modo giusto.

Royal Caribbean

Independence of the Seas. Photo Credit: Seascanner

I posti dal settimo al quinto sono monopolizzati dalla Royal Caribbean a dalle sue tre navi gemelle. Misurano tutte 339 metri per un peso di 154 tonnellate. I passeggeri che possono ospitare quando c’è “sold-out”? Ben 3634. Prendendo il largo con la Indipendence of the Seas, va prima di tutto messo l’accento su un piccolo campo da golf che sembra una foresta tropicale. Poi soffermarsi sui centri fitness presenti, senza però dimenticare la possibilità di pattinare sul ghiaccio o giocare a volley e basket. Per quanto riguarda le attività sportive al Liberty of he Seas si caratterizza per un’offerta praticamente identica. In più ha anche uno splendido parco acquatico che sicuramente piacerà molto ai turisti più giovani. Infine, c’è la Freedom of the Seas. Su questa si può anche simulare il planare sulle onde con una tavola da surf.  Per poi lasciarsi andare al relax più totale con una Spa dove c’è davvero ogni comfort.

Norwegian Epic

Norwegian Epic. Photo Credit: Simplon Postcards

Il quarto posto, con i suoi 329 metri in lunghezza e le sue quasi 156 tonnellate di peso, spetta alla Norwegian Epic: tra i tanti svaghi con cui si può trascorrere il tempo su questa nave da crociera dallo stile quasi “casual”, va menzionata una bellissima sala da bowling e le tante discoteche e longue bar in cui si può decidere di trascorrere la serata a bordo.

 

[travel]

 

Quantum of the Seas

Quantum of the Seas. Photo Credit: Los Angeles Times

Il podio inizia con la Quantum of the Seas, che merita questa posizione non solo per i suoi quasi 350 metri di lunghezza e le sue 168 tonnellate di peso. Questa nave da crociera consente di vivere un’esperienza decisamente alternativa, grazie ad esempio alla presenza di un simulatore di volo e ad un panorama ammirabile letteralmente a 360 gradi.

Oasis of The Seas e l’Allure of the Seas

A un passo dal primo posto troviamo l’Oasis of The Seas e l’Allure of the Seas: queste due navi “gemelle” arrivano a 362 metri di lunghezza e possono ospitare più di 5400 persone. Queste navi contengono dei veri e propri quartieri di lusso, dove è davvero impossibile annoiarsi.

La nave da crociera più grande al Mondo: Harmony of the Seas

Harmony of the Seas. Photo Credit: Business Insider

Il primo posto è ad appannaggio della Harmony of the Seas, che può arrivare ad imbarcare quasi 5500 persone. Qesta nave è stata inaugurata nel 2016 ed ha non solo lo scivolo più alto al mondo per una nave da crociera (ben 45 metri), ma anche una collezione di opere d’arte invidiabile, a cui si accompagna il primo bar interamente gestito da robot.

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here