San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia

0
6

San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia.

Negli ultimi anni i centri benessere e le SPA sono le mete più ambite dei single e delle coppie alla ricerca di un’occasione per rilassarsi. Concedendosi alle coccole delle massaggiatrici e al caldo tepore delle acque. Per quanto molti lo ritengano una moda del momento, concedersi un week-end in un centro benessere è un toccasana per staccare la spina e rigenerare il proprio corpo. Ma può anche essere un romantico regalo per il proprio partner.

San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia
La magia di un bagno notturno nella notte di San Valentino all’Hotel Salus Terme di Viterbo.

Scopri i centri benessere più belli in Italia, cerca su trivago. Scopri ora!

Generici Image Banner 728 x 90

San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia

Per chi si è stancato dei classici week-end in montagna e vuole puntare su un soggiorno innovativo, la Valle D’Aosta è l’ideale.

Valle D’Aosta: Bellevue Hotel & Spa

Bellevue Hotel & Spa è un luogo grandioso, situato a Cogne. Con i suoi 1200 metri quadri di centro benessere, ha tutto quello che si può desiderare. Dalle vasche idromassaggio a diversi tipi di sauna. Dalla grotta polare alla stanza del sale. Fino alle diverse aree relax. E per gli amanti del vino c’è lo chalet valdostano per esperienza di vinoterapia di coppia con bagno nel vino o nel latte e miele. Adatto a chi vuole sorprendere ai massimi livelli.

San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia
Cogne. Bellevue Hotel & SPA
Trentino Alto Adige: Quellenhof Resort.

Nel vicino Trentino Alto Adige è impossibile non nominare il Quellenhof Resort, situato nella località di San Martino. Offre una valida alternativa allo sci di fondo e all’alpinismo. Ideale per una pausa rilassante tra uno sport e l’altro. La struttura dedica 8.000 metri quadri al benessere con uno sguardo all’Oriente grazie al suo Hammam, in cui viene praticato il rituale di purificazione. E la Salounge, area con cristalli dell’Himalaya. Originale il suo approccio alle sale calde, come la sauna alle erbe, il bagno di vapore agli aromi e il laconium. Per quanto riguarda le acque, esistono diverse proposte ma da provare è sicuramente la piscina esterna ai sali marini. Per godere della tranquillità di una piscina traendo beneficio dal mare. La meta perfetta per chi vuole immergersi in un’atmosfera ayurvedica.

Trentino Alto Adige. Hotel Quellenof.
San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia
Toscana: Aedler Thermae.

La Toscana è una delle regioni più amate d’Italia con i suoi panorami incantati e il buon vino. Ma offre anche Spa degne di nota come la Aedler Thermae, realizzata su un territorio magico come quello di San Quirico D’orcia, nella provincia senese. Il resort è a 5 stelle. Il suo centro benessere vuole offrire vero relax ai propri clienti. Basti pensare al suo calidarium alle erbe, il bagno etrusco ai vapoli salini, grotta ai vapori e una bellissima sauna finlandese esterna con vista panoramica sul lago. Il luogo perfetto per riappacificarsi con la propria anima in tenera compagnia.

San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia
Toscana. Aedler Thermae.
Toscana: Tombolo Talasso Resort.

Anche il Tombolo Talasso Resort propone un programma non convenzionale per i classici centri benessere. Il fulcro del suo successo è la talassoterapia, ovvero la pratica di cura e prevenzione che utilizza l’acqua del mare, quello della Costa degli Etruschi. La struttura gioca sullo stupore e la magnificenza, immettendo i propri ospiti in un clima caratteristico ed evocativo.

Prenota il tuo weekend d’amore in uno dei centri benessere in Italia. Scopri ora le offerte!
728 x 90 IMU Leaderboard

San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia
Lazio: Hotel Salus Terme.

Ci spostiamo nel Lazio, in cui troviamo l’Hotel Salus Terme. Situato nell’area termale del Bullicame a circa un chilometro e mezzo dal centro di Viterbo, vicino a tutte le principali arterie stradali. L’Hotel Salus Terme è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della Tuscia. Offre anche la possibilità di escursioni, visite guidate e tour enogastronomici.

San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia
Piscine saline presso Hotel Terme Salus di Viterbo

Il Centro Termale Salus Spa, comodamente annesso all’Hotel, unisce tradizione e innovazione nella cura della persona. Protagonista assoluta è la sorgente termale San Valentino. La sua acqua sgorga a una temperatura compresa tra i 36° e i 40°. Possiede caratteristiche chimico-fisiche che ne fanno una preziosa alleata nella cura e nella prevenzione delle affezioni croniche dell’apparato respiratorio, articolare e cutaneo. Fornito di un suggestivo parco termale, piscina interna, sale relax, palestra e saune, il Centro saprà offrivi un’esperienza totale attraverso specifici percorsi in grado di rigenerare corpo e mente.

Scopri le offerte proposte da Hotel Salus terme in occasione di San Valentino:

Offerta “Aspettando San Valentino”. Scopri il pacchetto completo.

Offerta “Notte romantica di san Valentino”. Scopri il pacchetto completo.

Offerta “Notte bianca di San Valentino”. Scopri il pacchetto completo.

San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia
Campania: Pausilya Therme di Donn’Anna

Proseguendo verso la Campania, la bellissima città di Napoli, Posillipo in particolare, regala un centro benessere che gioca con le onde marine. Il Pausilya Therme di Donn’Anna si approccia in maniera classica al tema del benessere. I suoi programmi infatti volgono a riequilibrare corpo e mente con massaggi, trattamenti estetici e aree relax. La più bella è sicuramente la sala idromassaggi. Con la parete di vetro per rilassarsi nelle acque delle vasche, guardando il continuo infrangersi delle onde.

San Valentino alle Terme, le migliori location in Italia
Campania. Pausilya Therme di Donn’Anna.

Che sia per moda o solo per relax, regalare e regalarsi un week-end romantico o, ancora meglio, un fantastico San Valentino alle Terme è il metodo migliore per stupire, essere originali e cementare un ricordo nella mente della persona che amate.

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here