The 13: l'hotel più lussuoso del mondo

0
16

Anche facendo un grande lavoro di immaginazione e sognando le vacanze più costose possibili, forse non saremo mai in grado di figurarci un hotel come The 13. Questo hotel si trova a Macao in Cina ed è il più lussuoso del mondo. Cosa lo rende così fuori dal comune?

Le ville dell’hotel

hotel più lussuoso del mondo
the 13 (http://siviaggia.it)

The 13 è l’hotel più lussuoso e costoso al mondo e consiste in 200 ville per gli ospiti per le quali sono stati investiti 1.400 milioni di dollari. Questo ambizioso progetto è stato finanziato da alcuni dei più noti e ricchi imprenditori di tutto il mondo, dedicato proprio alla clientela più esigente abituata agli standard più elevati. Per garantire agli ospiti un servizio unico molte informazioni al riguardo sono ancora avvolte dal mistero e possiamo affidarci solo ai rendering per farci un’idea.

[travel]

Quello che si può vedere dalle immagini è il chiaro richiamo allo stile barocco francese che caratterizza l’intera struttura, con alloggi dai 185 ai 3000 metri quadrati ciascuno. Uno sfarzo esagerato è quello che salta subito all’occhio, uno stile non esclusivo delle camere-ville ma anche dei ristoranti e della sala wellness.

Le 200 suite, o per meglio dire ville, sono disposte su 23 piani e sono arredate con opere d’arte e mobili di antiquariato. Ogni suite prevede una sala lobby privata e un bagno da sogno. Tutti gli ambienti sono rivestiti in marmo, con soffitti affrescati in stile neo rinascimentale. Per i fortunati che potranno permettersi tale soggiorno sarà un’esperienza fuori dal tempo e dallo spazio, immersi in un mondo sfavillante da favola.

Le terme romane nella spa

hotel più lussuoso del mondo
the 13 (http://siviaggia.it)

Ovviamente in un albergo del genere non può mancare la spa a cinque stelle. Anche le spa hanno un design d’altri tempi, precisamente quello degli antichi romani infatti è progettata a imitazione delle antiche terme romane, con colonne dorate, capitelli corinzi, soffitti a cupola e grandi vasche nascoste nei pavimenti intarsiati in marmo.

Maggiordomi h 24

hotel più lussuoso del mondo
the 13 (http://siviaggia.it)

Per garantire la totale privacy a tutti coloro che vi soggiorneranno, sono stati disposti ascensori privati in ogni suite. Gli ospiti potranno contare anche su un esclusivo servizio di concierge personalizzato: un maggiordomo privato a disposizione 24 ore su 24, in grado di soddisfare le più diverse esigenze e di affrontare ogni richiesta. L’hotel sta infatti conducendo una campagna assunzioni di elevato profilo, per offrire ai propri ospiti personale altamente qualificato, formato nelle migliori scuole del mondo.

Rolls Royce, Atelier, Ambroisie

hotel più lussuoso del mondo

The 13 pensa proprio a tutto e tra i tanti lussuosi benefit c’è anche un esclusivo servizio Rolls Royce da e per l’aeroporto della città, messo a disposizione di ciascun ospite. Mai prima d’ora era mai stato fatto un ordine alla casa automobilistica per questo genere di vettura.

Se gli ospiti vorranno darsi allo shopping sfrenato l’hotel offre L’Atelier, un’area che racchiude i migliori brand del lusso, accessibile solo su invito. E per i raffinatissimi palati ci saranno ristoranti come L’Ambroisie, il tre stelle Michelin parigino.

Luoghi proibiti: i posti più inaccessibili del mondo

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here