Viaggiate insieme a noi attraverso 10 parchi divertimento a tema ancora poco conosciuti ma da visitare almeno una volta, non ve ne pentirete, ne voi ne i vostri figli.
Parchi divertimento poco conosciuti
Popeye Village, Anchor Bay – Malta
Il film “Popeye – Braccio di Ferro”, con Robin Williams, uscì nel 1980 e fu un flop. Ma il set di quel film è diventato un parco divertimenti di Anchor Bay a Malta: un villaggio costruito su una baia dove i visitatori possono incontrare i personaggi di Braccio di Ferro, farsi un giro in barca, visitare il museo del fumetto o andare al cinema a vedere il film.
Efteling, Kaatsheuvel – Paesi bassi
Questo parco a tema fantasy è pieno di attrazioni e di statue di personaggi dei fratelli Grimm. Ha aperto nel 1952 ed è uno dei parchi a tema più antichi al mondo, al punto che si dice abbia ispirato Disneyland. La maggior parte dei suoi visitatori non sono turisti ma olandesi, gente del posto.
Vulcania, Saint-Ours, Alvernia – Francia
Vulcania è un parco divertimenti educativo in Francia che spiega, attraverso una serie di mostre interattive e di giochi, come funzionano i vulcani. Il parco è stato progettato da Hans Hollein, vincitore del premio Pritzker: il suo pezzo forte è una costruzione conica alta 28 metri in pietra lavica.
Grūtas Park, Druskininkai – Lituania
Ufficiosamente conosciuto col nome “il mondo di Stalin”, il Grutas Park è un giardino popolato da 86 statue di pietra che rappresentano i personaggi dell’epoca sovietica (come Lenin, Marx e Stalin) ed è stato pensato proprio per preservare il ricordo di quel periodo. C’è anche un parco giochi per bambini in stile sovietico e un piccolo zoo.Lituania
Siam Park, Tenerife – Spagna
Un parco acquatico pieno di scivoli vertiginosi e rapide. Costruito nel 2008, il parco cerca di ricreare un’ambientazione thailandese. C’è una spiaggia in cui ci si può sdraiare a prendere il sole.
Leolandia, Capriate San Gervasio, Lombardia – Italia
Il parco, noto oggi con il nome “Leolandia Minitalia”, si trova vicino a Milano e ospita una versione miniaturizzata dell’Italia: in particolare ben 160 riproduzioni in miniatura dei più famosi monumenti italiani. Negli ultimi due anni alle vecchie attrazioni è stato aggiunto anche “il mondo di Peppa Pig”.
Bakken, Klampenborg – Danimarca
Si trova vicino a Copenaghen ed è il più antico parco di divertimenti al mondo. Costruito nel 1583, ospita vecchie attrazioni di legno che non hanno nulla a che vedere con le montagne russe dei parchi di oggi, ma hanno un importante valore storico. È frequentato prevalentemente da danesi.Danimarca
Tripsdrill, Cleebronn – Germania
Costruito nel 1929, il Trispdrill è il parco più antico della Germania ed è al tempo stesso una riserva naturale. Accanto alle rapide e alle montagne russe di legno si possono incontrare orsi, lupi e cavalli selvatici.
Area 47, Ötztal, Tirol – Austria
Situato sulle rive del fiume Eno, nella valle di Ötztal, questo parco è a tema avventura. Qui si possono provare diverse esperienze: camminare su una corda sospesa sopra il fiume, andare sulle rapide, fare arrampicata o fare sci nautico.
High Chaparral, Värnamo – Svezia
Questo parco divertimenti è a tema western: è l’esatta riproduzione di una città del far west e ospita riproduzioni live di scontri tipici dell’epoca. Ogni giorno si alternano almeno cinque spettacoli.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: