Quando si sta organizzando un viaggio, fondamentale è anche la scelta di un alloggio comodo e congeniale affinché non comprometta la riuscita del soggiorno.
La piattaforma Airbnb sa bene quanto questo sia importante e quindi sta progettando di inserierie una novità nella fase di scelta degli alloggi all’interno del suo sito.
Si tratta della possibilità da parte degli utenti di poter visualizzare gli appartamenti (ma anche ristoranti e punti di interesse) attraverso un tour in 3D al loro interno.

Airbnb verso nuove frontiere

airbnb

L’annuncio arriva proprio dalla società che si è applicata per offrire ai viaggiatori maggiore sicurezza nella scelta degli alloggi.
La scansione tridimensionale e le foto e i video a 360 gradi caricati sul sito per ogni offerta e ogni location permetteranno quindi agli utenti di entrare virtualmente dentro gli appartamenti e farsi un’idea il più possibile veritiera di quanto li aspetta.

La piattaforma ritiene che questo servizio sarà utile anche una volta che i turisti saranno arrivati sul posto, magari in un Paese che non si conosce. “Puoi essere stressante non capire come aprire una porta o l’acqua calda della doccia, oppure perdersi e non riuscire a comunicare con nessuno perché non si sa la lingua del luogo” si legge sul blog di Airbnb.
Con l’entrata in gioco della realtà virtuale è possibile quindi avere precise informazioni sullo spazio che si sta visionando.

“La realtà aumentata può anche dare vita a ciò che abbiamo intorno a noi, raccontare la storia degli oggetti e connettere i viaggiatori con i loro ospiti in un modo più ricco e immersivo” spiegano poi dalla società americana. “Molti sostengono che la VR può isolare ancora di più le persone, ma noi stiamo costruendo strumenti che abbiano l’effetto opposto”.
Ancora però è oscura la data di rilascio delle nuove funzioni, quanti sono curiosi di provare?


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here