Articolo redatto in collaborazione con Polizzaviaggio.it

In prospettiva delle vacanze si è tutti intenti a scegliere la destinazione dove trascorrere giorni di relax e divertimento. Mare, montagna o vacanza culturale in città? Qualsiasi sia la meta, il fatto che vi ci rechiate per le vacanze sarà sicuramente elettrizzante! Finalmente potrete staccare la spina dal tram tram giornaliero, dal lavoro e dagli impegni, per poter dedicare del tempo di qualità solo a voi stessi e per ricaricare le batterie. Una volta scelta la destinazione, l’hotel, il volo e l’itinerario da seguire, non bisogna dimenticare una parte fondamentale da tenere in considerazione: l’ assicurazione sanitaria viaggio (ad link)!

Qualunque sia il motivo della partenza, che sia una vacanza o un viaggio di lavoro, durante la permanenza in un altro paese lontano da casa possono verificarsi inconvenienti che possono compromettere o rovinare completamente l’intero viaggio. Purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e nonostante si faccia di tutto per essere prudenti, a volte come si suol dire, la prudenza non è mai troppa!

assicurazione sanitaria
Assicurazione sanitaria per viaggi all’estero

Assicurazione sanitaria di viaggio per i paesi senza sanità pubblica

L’ assicurazione viaggio entra in gioco soprattutto quando si sta programmando un viaggio in un paese in cui ospedali e case di cura sono privati, perché sprovvisti di un sistema di sanità pubblica accettabile. La sanità pubblica non è propria di molti paesi, anche di quelli più avanzati come Stati Uniti, Canada o Australia. I cittadini per coprire i costi ospedalieri, di ricovero, degli interventi e le spese per le cure sanitarie si avvalgono di una assicurazione sanitaria.

Attenzione, perché anche in paesi con la sanità pubblica, come Thailandia o Russia, non è garantita l’assistenza sanitaria ai cittadini stranieri in viaggio, ma è solo per coloro che hanno la cittadinanza, la residenza o pagano le tasse.

Per questo motivo è molto importante stipulare una assicurazione di viaggio quando si oltrepassano i confini dell’Unione Europea. Una assicurazione medica viaggio (ad link) può tutelarci contro tutti gli imprevisti e soprattutto contro spese esorbitanti da pagare all’estero per ricevere cure sanitarie.

Polizza di viaggio all’estero, mai partire senza!

Le assicurazioni mediche per i viaggi all’estero come quelle proposte da Polizzaviaggio.it offrono pacchetti di servizi mirati per la tutela del cliente. Avere una assicurazione sanitaria all’estero non è solo una garanzia contro eventuali imprevisti, ma garantisce anche serenità ai viaggiatori, grazie ai servizi aggiuntivi.

Purtroppo non si può mai sapere a cosa si va incontro quando si viaggia all’estero, nella speranza che non succeda mai nulla, si ha comunque la possibilità di incagliare in qualche spiacevole incidente. Dagli infortuni durante il viaggio, anche come passeggero su voli di linee aeree, alle malattie o infortuni durante il soggiorno in un paese straniero. La garanzia Infortuni, la garanzia Spese Mediche e la garanzia Assistenza sono le garanzie indispensabili da includere in una polizza medica per viaggi per poter quindi usufruire di prestazioni e rimborsi relativi a malattie, infortuni, spese farmaceutiche e accertamenti diagnostici.

La Centrale Operativa in italiano di Polizzaviaggio.it è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per fornire al cliente tutta l’assistenza di cui ha bisogno in ogni momento. Inoltre le assicurazioni mediche viaggio comprendono servizi extra come l’invio di medicinali indispensabili e la segnalazione di medici convenzionati.

Il grande vantaggio di stipulare una polizza viaggio è quella di un costo contenuto rispetto all’eventualità di dover pagare assistenza sanitaria in un paese straniero senza coperture sanitarie come quelle italiane. Inoltre, con una buona garanzia di assistenza, si può contare sul rimpatrio sanitario in caso di degenze lunghe o complicate.

Che sia una assicurazione sanitaria di viaggio in Giappone, in Thailandia, una assicurazione medica per un viaggio negli Usa, o in qualsiasi altra parte del mondo, Polizzaviaggio.it, può fornirti i servizi necessari affinché tu possa passare un felice e tranquillo soggiorno senza preoccupazioni di eventuali imprevisti e problematiche.

La polizza viaggio è la cosa più importante da avere prima di partire per un viaggio, soprattutto se prevede un soggiorno lungo, ovviamente sempre con la speranza di non doverla mai usare.

Potrebbe interessarti anche: Assicurazione viaggio e assicurazione vacanza: tutele ed utilità


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here