Capodanno in piazza. Concertone di fine anno!

Vediamo il panorama dei concerti principali da nord a sud.

Nel corso degli ultimi anni si è ancor più estesa la moda del Capodanno in Piazza e tutte le città più importanti della nostra penisola hanno in programma un concerto per allietare il passaggio dal 2017 al 2018. Vediamo il panorama dei concerti principali da nord a sud.

A Milano il concerto di Capodanno è stato organizzato in Piazza del Duomo.

Concertone di Capodanno a Milano. Photo Credit: Il Milanese Imbruttito

Sul palco allestito sotto la “Madonnina” si esibiranno Luca Carboni e Fabri Fibra che porteranno cittadini milanesi e turisti fino al brindisi di mezzanotte. L’evento è gratuito ed insieme ai due cantanti saliranno sul palco anche delle band emergenti fin dalle 20.00, oltre a comici ed altri artisti.

Mantova

Concerto di Capodanno anche a Mantova dove l’ospite principale dell’evento, nella centrale Piazza Sordello, sarà Max Gazzè.

Bologna “Rogo del Vecchione”

Capodanno a Bologna con il Rogo del Vecchione. Photo Credit: Repubblica Bologna

Passando a Bologna, dove ci sarà il tradizionale “Rogo del vecchione”, in Piazza Maggiore, preceduto da musica con vari dj, presso la Unipol Arena si tiene un concerto a pagamento che vede molti ospiti come Benji e Fede, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Francesco Gabbani, Alex Britti, Noemi, Annalisa e Anna Tatangelo.

Eventi nel centro storico di Roma

A Roma si è scelto di abbandonare il classico concertone che si teneva nella location del Circo Massimo per privilegiare le esibizioni di musica, arte e cinema che si terranno nel centro storico della capitale. Tutto rigorosamente live con la presenza di circa 1000 artisti provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero. Organizzato da Radio Norba, il concerto di Capodanno a Bari vedrà come ospite principale Marco Mengoni che salirà sul palco, allestito in piazza della Prefettura, accompagnato dalla sua band.

Concertone a Napoli in piazza del Plebiscito

Concertone a Napoli Piazza del Plebiscito. Photo Credit: Blasting News

Grande concerto di Capodanno anche a Napoli dove la location è stata confermata in piazza del Plebiscito. Sul palco i Terroni Uniti, con Daniele Sepe, Valerio Jovine, Ciccio Merolla, Massimo Jovine, Enzo Gragnaniello, Valentina Stella, James Senese, Francesco Di Bella e O’ Zulu’.

Firenze

A Firenze sono cinque le piazze dove si festeggerà l’arrivo del 2018, ma il concerto principale si terrà nella stupenda cornice di Piazzale Michelangelo dove si esibiranno artisti come Raphael Gualazzi, Morgan e Ermal Meta.

Salerno

Capodanno a Salerno. Photo Credit: Gazzetta di Salerno

A Salerno il concerto di Capodanno andrà in scena in Piazza Amedola, con ospite d’eccezione Fiorella Mannoia che si esibirà sul palco con tutti i suoi brani più famosi. Dopo il brindisi anche una pioggia di fuochi d’artificio.

Parma

A Parma l’ospite principale del concerto di Capodanno sarà il rapper Fedez che salirà sul palco allestito per l’occasione in piazza Garibaldi.

Genova

A Genova sono due gli appuntamenti annunciati: il primo è il concerto degli Ex-Otago, a Palazzi dei Rolli, nella centralissima piazza De Ferrari, mentre il secondo si svolgerà al Porto Antico. Qui è in programma il Festival Circumnavigando, con la presenza di numerosi dj.

Sassari

Grande concerto di capodanno anche a Sassari, dove in Piazza d’Italia rriva un artista di grande spessore come Piero Pelù. Restando in Sardegna, concerti di Capodanno sono in programma anche ad Olbia ed Alghero.

Olbia

A Olbia sul palco, allestito al Molo Brin, si esibirà J-Ax, nell’ambito di una serata che vedrà anche lo spettacolo Zoè-Il principio della vita.

Alghero

Anche ad Alghero la location è nella zona portuale, a Cap d’Any con ospiti gli Ofenfach, il duo dance francese salito alla ribalta di recente, e Samuel, il cantante dei Subsonica.

Rimini in Piazza Fellini

Capodanno a Rimini. Photo Credit: Vgmania

Passando alla costa adriatica, a Rimini il concerto sarà in Piazza Fellini come da tradizione e sul palco i protagonisti saranno Daniele Silvestri e Nina Zilli.

Pescara

A Pescara, con ospite Vinicio Capossela, concerto di Capodanno in piazza salotto, ed a San Benedetto del Tronto, in piazza Giorgini, salirà sul palco Giuliano Palma.

Cosenza

In Basilicata, a Cosenza, concerto per salutare il 2017 in Piazza dei Brusi con ospiti principali gli Skunk Anansie.

Reggio Emilia

A Reggio Emilia, in piazza Martiri del 7 Luglio, ospite d’eccezione Nino Frassica, con la Los Plaggers Band, che metteranno in scena una rivisitazione di motivi di grande successo della musica italiana degli anni 60 e 70.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.