Cinecittà è dal 1937 (hanno di costruzione degli studios) sinonimo del cinema italiano, ora è anche Cinecittà World. Un magico parco a tema, costruito e concepito all’interno degli studios che hanno ospitato grandi produzioni internazionali, e che ancora sono utilizzati per le riprese di grandi produzioni nelle aree adiacenti al Parco. Come si legge dalla pagina di presentazione del sito “Nessun parco dedicato al cinema in Europa può raccontare questa storia”.
Il 2 aprile Cinecittà World riapre: ospite d’eccezione sarà Carlo Verdone. Un meraviglioso red carpet, come nella migliore tradizione delle più importanti rassegne cinematografiche internazionali, attende i visitatori all’ingresso. Attraversando Piazza Cabiria (primo set cinematografico) si è subito coinvolti dal clima che si respira sul set!. Si alza il sipario e si è pronti ad esplorare le meraviglie di questo imponente Parco tematico alle porte di Roma!
Cinecittà World: un viaggio nel magico mondo del Cinema!
Dal set ispirato alla migliore tradizione dello “spaghetti western” (con musiche di Ennio Moricone), alla New York anni ’20, alla magia del Peplum, passando tra le rovine del kolossal dell’Antica Roma, all’attrazione “Aquila IV” e poi ancora fantascienza con Altair, l’astronave intergalattica, fino ad Erawan, tempio del Dio Elefante, con la sua torre di caduta, in un rapido sussegguersi di set splendidamente riprodotti. Per i più coraggiosi, ecco il genere horror, con Darkmare, set ispirato all’Inferno dantesco, mentre per i più piccolini c’è il genere fantasy e steampunk con Sognolabio, l’area del Parco in cui i sogni prendono vita.
Attrazioni mozzafiato, scenografie da premio oscar, esperienze gastronomiche a tema, un’accoglienza calda e coinvolgente, e la possibilità di compiere un viaggio immersivo nei generi cinematografici, nelle loro storie, nelle loro suggestioni. Ed ancora, show permanenti e grandi eventi speciali.
Insomma, tanto divertimento ed un pizzico di nostalgia, per vivere e vedere da vicino il magico mondo del Cinema!