Classifica delle 10 capitali più visitate al Mondo

Vi sono capitali per davvero tutti i gusti e la prossima meta per le proprie vacanze potrebbe essere trovata proprio in questa classifica

Quando si deve decidere dove andare in vacanza, spesso la scelta cade su una capitale. Ebbene, vi siete mai chiesti quali sono le 10 capitali più visitate al mondo, quelle capaci di attirare più di tutte le altre turisti provenienti da tutto il mondo? Qui di seguito ecco la classifica aggiornata a quest’anno. Vi sono capitali per davvero tutti i gusti e la prossima meta per le proprie vacanze potrebbe essere trovata proprio in questa classifica.

10# posto in classifica, Roma

Tramonto di Roma. Photo Credit: Mezzatorre Resort & SPA

Questa top ten inizia con la Città Eterna, simbolo della storia dell’uomo. Ovviamente si sta parlando di Roma, che stando agli ultimi dati statistici viene visitata da circa 7 milioni e 200 mila turisti ogni anno. E non potrebbe essere altrimenti considerando da un lato i tantissimi monumenti che si possono visitare, come ad esempio il Colosseo, e dall’altro il fatto che Roma è la culla del Cristianesimo, con tutto ciò che ne consegue in fatto di luoghi da visitare nel corso di una vacanza in città.

9# posto, Taipei, Capitale di Taiwan

La città di Taipei. Photo Credit: Business Europe

Al nono posto, capace di imporsi per un soffio su Roma, troviamo Taipei, capitale di Taiwan. Questa città viene visitata ogni anno da circa 7 milioni e 300 mila turisti, che rimangono affascinati dal suo skyline e dal suo stile architettonico decisamente all’avanguardia, oltre che da negozi decisamente originali e alternativi.

8# posto, Amsterdam

Uno dei tanti canali di Amsterdam. Photo Credit: TripAdvisor

Con l’ottavo posto si torna in Europa grazie ad Amsterdam: la capitale olandese viene visitata ogni anno da circa 8 milioni di turisti, che apprezzano molto il fatto di poter visitare una grande metropoli che nonostante la sua natura riesce ad essere a misura d’uomo: basti pensare ad esempio alle piste ciclabili con cui è davvero possibile arrivare da un punto all’altro della città.

7# posto Seul nella Corea del Sud

La Città di Seul vista di notte. Photo Credit: IPF Business Consulting

L’avvicinarsi delle prime cinque posizioni coincide con due metropoli asiatiche. Al settimo posto troviamo infatti Seul. La capitale della Corea del Sud viene visitata ogni anno da 10 milioni di viaggiatori, che apprezzano molto, a quanto pare, l’alto livello tecnologico della città e anche la sua rinnovata conformazione urbanistica.

6# posto la capitale nipponica di Tokyo

Città di Tokyo e le sue milioni di insegne illuminate. Photo Credit: International Traveller

Subito dopo, con 11 milioni e 700 mila visitatori l’anno, troviamo Tokyo, una delle città più complesse e contraddittorie del mondo. La capitale nipponica è uno splendido mix di innovazione e tradizione, oltre che una delle più densamente abitate a livello internazionale.

5# posto in classifica risulta essere Istambul in Turchia

Crociera sul Bosforo, Istambul. Photo Credit: MeteoWeb

Arrivando alle prime cinque posizioni, si comincia con il trovare Istanbul. La capitale della Turchia è visitata ogni anno da poco meno di 12 milioni di turisti, che sono ovviamente affascinati dal fatto che questa città, ricca di monumenti è il simbolo più fulgido dell’incontro tra Occidente ed Oriente

4# posto Kuala Lumpur in Malesia

The Petronas Towers a Kuala Lumpur. Photo Credit: The Telegraph

Al quarto posto, quindi ai piedi del podio, per usare una espressione di ambito sportivo, troviamo invece la capitale della Malesia. Kuala Lumpur riesce ad attirare ogni anni qualcosa come 12 milioni e 100 mila turisti. Tra i motivi che hanno reso questa capitale molto apprezzata vi sono anche le Petronas Tower.

3# posto la città più romantica per eccellenza. Parigi

Sul gradino più basso del podio c’è la sempre eterna Parigi, che viene visitata ogni anno da 15 milioni e 300 mila turisti, che sono conquistati da monumenti quali la Torre Eiffel e dal romanticismo che si può respirare in ogni angolo della capitale francese.

2# posto in classifica la meravigliosa Londra

Londra. Photo Credit: Asei School

Al secondo posto troviamo un’altra grande capitale europea, ovvero Londra, capace di conquistare ben 18 milioni e 800 mila turisti ogni anno grazie al peso che la cultura britannica ha avuto ed ha nel mondo.

1# posto in classifica, Bangkok, capitale della Thailandia

Bangkok in Thailandia. La Città più visitata al Mondo. Photo Credit: Travel addict – blogger

Infine, al primo posto un po’a sorpresa, troviamo la capitale della Thailandia. Bangkok infatti è la meta preferita da circa 21 milioni di turisti ogni anno. Il motivo è ovviamente legato al fatto che visitando questa città si può venire a contatto con una cultura decisamente affascinante.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.