Crociera a tema Harry Potter: visitare Londra e i luoghi del film sulle acque del Tamigi per un’incredibile esperienza

Una crociera magica aspetta tutti i fan del maghetto più famoso del mondo. Questa estate non potete perdere la prima crociere a tema Harry Potter!

Una crociera in stile Harry Potter

Questa idea pensata per tutti i fan della saga di Harry Potter è frutto della compagnia di viaggi americana Barge Lady Cruisers. Una mini crociera a tema Harry Potter a bordo di una lussuosissima imbarcazione, la Magna Carta, che solcherà le acque londinesi del Tamigi per attraversare i luoghi iconici del maghetto.

Un’esperienza però riservata solo a 8 fortunati che potranno lasciarsi trasportare dalle acque del fiume che per l’occasione si coloreranno di note magiche.

Un itinerario…magico!

Crociera a tema Harry Potter
Crociera a tema Harry Potter (bargeladycruises.com)

L’incredibile crociera Harry Potter Magic Cruise, l’itinerario prevede delle tappe nei luoghi dove sono state girate le scene più salienti della saga cinematografica di Harry Potter.

La partenza è prevista dall’Hampton Court Palace e tra i punti di interesse sono previsti: Picket Post Close a Berkshire (dove sono state girate le scene del numero 4 di Privet Drive ne La Pietra Filosofale), il Christ Church College presso l’Università di Oxford (il vero salone che ha ospitato la Sala Grande della Scuola di Maia e Stregoneria di Hogwarts), Virginia Water (qui è stata girata la scena in cui Harry incontra Fierobecco ne Il Prigioniero di Azkaban). Un tocco di patriottismo inglese include la visita al Castello di Windsor, la storica residenza della famiglia reale inglese, una tappa certo da non escludere se ci si trova da queste parti.

L’ultima tappa prevista dal tour saranno nei Warner Bros Studios, dove sarà possibile visitare altri set dei film, oltre che a numerosi oggetti e costumi cinematografici e tante attrazioni per i fan in visita. Un viaggio che permetterà ai visitatori di sentirsi parte del magico mondo di Harry Potter creato dalla geniale mente di J.K.Rowling.

Quando e quanto?

La mini crociera sul Tamigi sarà di 7 giorni e 6 notti a bordo della Magna Carta, partirà il 5 e il 19 agosto e si concluderà rispettivamente l’11 e il 19 dello stesso mese.

I costi non sono così modesti, l’unicità dell’evento e i posti limitati hanno giustificato dei prezzi non proprio economici. Si parla di 4.190 sterline a persona per una cabina standard. Nel pacchetto sono inclusi i tour guidati, la cena il giorno d’arrivo, tutti i pasti a bordo nave, la possibilità di usare le bici durante i tour. Tutte le spese al di fuori della nave non sono comprese come anche il biglietto aereo per Londra.

Ci farete un pensierino?


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here