Oggi parliamo di Crociere in Europa i migliori itinerari. Segui i nostri consigli per un viaggio davvero indimenticabile!
Negli ultimi anni i viaggi in crociera stanno conquistando la fetta di mercato che gli spetta. Passando dalla vacanza tipica degli anziani ad un’esperienza ideale anche per i più giovani e per le famiglie. Oggi sono infinite le proposte di crociere provenienti da tutte le compagnie di navigazione. Questo permette di avere prezzi competitivi includendo ogni tipo di confort, che normalmente avrebbe dei costi molto elevati richiedendolo in altri tipi di sistemazione. Gli standard rispettati sono solitamente di un hotel a cinque stelle, senza però che il portafoglio ne soffra. La particolarità di un viaggio in crociera è la possibilità di godere sia del mare che del turismo culturale. Grazie agli spostamenti giornalieri da una città all’altra è possibile raggiungere le più importanti destinazioni, senza preoccuparsi di imbarchi di bagagli e di orari di voli o treni e nel frattempo scoprire tutti i servizi offerti dalla flotta.
Scopri le proposte di VOLAGRATIS!
Crociere in Europa, i migliori itinerari.
Per quanto riguarda l’Europa, gli itinerari offerti sono numerosissimi. I turisti possono quindi scegliere secondo le proprie esigenze, i propri interessi ed il proprio budget. Andiamo a scoprire i migliori itinerari per una crociera in Europa.
Crociere in Europa i migliori itinerari: crociere nel Mediterraneo
Il primo itinerario, forse il più classico ma non per questo il più noioso, riguarda il Mediterraneo occidentale. Si può decidere di toccare le principali località che ne hanno segnato la storia e la cultura. Genova, Roma, Napoli, Barcellona, Cannes, Valencia, Ibiza, arrivando a sconfinare nell’Oceano Atlantico superando lo stretto di Gibilterra, per secoli considerato la fine del mondo, per poi scoprire anche il Marocco e il Portogallo.
Un itinerario alternativo riguarda invece il Mediterraneo orientale. Scoprendo la bellezza e la ricchezza delle numerose isole greche, di Cipro, della Turchia e della Costa adriatica. Fermandosi anche per visitare i siti archeologici più famosi al mondo. In questo caso, anche in inverno, le temperature miti vi permetteranno di vivere una vacanza baciati dal sole!
Scopri le proposte di CROCIERISSIME!
Crociere in Europa i migliori itinerari: crociere nel Nord Europa.
Se invece si preferiscono luoghi lontani, con tradizioni e culture diverse, si può valutare una crociera tra le capitali del Nord Europa. Partendo normalmente da Amburgo, si toccano i quattro Paesi scandinavi: Danimarca, Finlandia, Svezia e Norvegia. Se avete a disposizione più giorni, un viaggio più lungo vi consentirà di scoprire anche le Repubbliche Baltiche, ovvero Estonia, Lettonia e Lituania.
Ci sono poi crociere che permettono di approfondire la conoscenza di alcuni luoghi, come ad esempio quella nei Fiordi Norvegesi. Partendo da Bergen, si ripercorrono uno ad uno i Fiordi più importanti e accessibili. Approdando alle Isole Lofoten, fino ad arrivare a Honningsvag, a poca distanza da Capo Nord, il punto più settentrionale del continente europeo. Durante la crociera si possono intraprendere varie attività naturalistiche e sportive. Grazie a questa particolarità si distingue dalle altre crociere.
Scopri le proposte di ROYAL CARIBBEAN!
I nostri consigli…
Questo tragitto, se intrapreso tra febbraio e marzo oppure tra settembre e ottobre, permette di ammirare un fenomeno unico: l’Aurora Boreale. Non fatevi fermare dalle temperature rigide. In realtà, i Fiordi Norvegesi risentono degli influssi benevoli della Corrente del Golfo. Perciò si tratta di un clima tutto sommato mite. In questo caso, si può decidere di intraprendere il viaggio verso Nord o verso Sud. Oppure circolarmente. In questo modo si ha l’occasione di scoprire più luoghi incantevoli. Se avete più tempo a disposizione, potete intraprendere una crociera che, invece di arrivare a Capo Nord, faccia una deviazione in Islanda. Circumnavigandola è possibile conoscere un Paese europeo misterioso e poco conosciuto dalla massa di turisti, ma con una natura mozzafiato.
Crociere in Europa i migliori itinerari: Crociere fluviali.
Infine, pochi conoscono e tanto meno prendono in considerazione le Crociere Fluviali. La più ricca di storia e cultura è sicuramente quella sul Danubio, nel cuore dell’Europa. Partendo da Vienna è possibile visitare cinque Paesi: Bratislava, Budapest, Belgrado, Sofia, Bucarest. Ad ogni modo, il tragitto può essere percorso sia in un verso che nell’altro, decidendo partenza e arrivo a seconda delle vostre esigenze. Se sceglierete di fare una crociera sul Danubio, avrete la possibilità di comprendere che non vivrete solo l’opportunità di visitare queste meravigliose città. Ma il piacere degli occhi nell’ammirare le meraviglie naturalistiche dell’itinerario quali l’attraversamento di strette gole come le Porte di Ferro, il canyon più profondo d’Europa, la visita di siti archeologici e l’’immergersi nel folklore locale.
Come già detto, sono infinite le proposte di itinerari da poter valutare. Una volta scelto il periodo, non avrete che l’imbarazzo della scelta per la destinazione. Confronta i prezzi, gli itinerari e le proposte delle migliori compagnie di navigazione per una crociera che vi permetterà di vivere esperienze indimenticabili e… Buona viaggio!
Scopri le proposte di VOLAGRATIS!
Scopri le proposte di CROCIERISSIME!
Scopri le proposte di ROYAL CARIBBEAN!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: