Avete mai pensato di dormire in una botte? Da oggi si può! Amante del turismo enogastronomico o dell’eco-turismo? Da oggi si può realizzare il sogno di dormire in piena campagna, anzi addirittura tra i vigneti. Ma non è tutto. La location ove trascorrere una piacevole nottata non è l’anonima stanza del solito agriturismo. In Germania tutto questo è realtà.
Dormire in una botte.
Prendi delle botti, quelle grandi, sparpagliale qua e là nei vigneti, poi “adattale” per ospitare un bel letto matrimoniale e servizi, crea una porta ed una finestra, et voilà, il gioco è fatto.
L’idea nasce nella regione del Baden-Württemberg, a ridosso della Foresta Nera, a 350 metri al di sopra del villaggio di Sasbachwalden e vicino al confine con la Francia. La zona è famosa per le sue vigne e le specialità enogastronomiche. Il B&B si chiama Schlafen im Weinfass, che letteralmente vuol dire proprio “dormire in un barile di vino”. Otto “stanze” in totale, arredate comodamente e riscaldate.
La vista ed i suoni della campagna sono unici e valgono bene il prezzo un pò sopra la media per una sistemazione “spartana” ma assolutamente suggestiva (circa 150 euro a notte per due persone).
Da qualche giorno è possibile farlo anche in Italia allo chalet Corones!