Nonostante non sia propria dei nostri usi e delle nostre tradizioni, anche in Italia la festa di Halloween è diventata uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Soprattutto per gli amanti del carnevale, Halloween è un’occasione in più per potersi mascherare, il 31 ottobre infatti è d’obbligo indossare costumi da vampiri, streghe, fantasmi, zombie più spaventoso è meglio è!
In Italia sono numerose gli eventi che celebrano questa festività nata in Irlanda ai tempi dei Celti e diventata famosa negli Stati Uniti. Ecco i migliori Halloween in giro per l’Italia, per chi vuole morire di paura in un serata in stile horror.

Halloween a Milano

Halloween
Halloween (groupon.it)

A Milano potrete sbizzarrirvi vista la grande varietà di feste che la città propone, tra tutte spicca il Monsterland Halloween Festival, giunto alla nona edizione.
L’evento si svolgerà al Fabrique e avrà come tema l’antico Egitto, c’è da aspettarsi quindi un’invasione di mummie! Il divertimento è assicurato per una serata che comprende musica, tecnologia e spettacolo, con dj e vocalist di Discoradio e dall’animazione di GNX (Generation Next).

In alternativa il The Club offre un Halloween in perfetto stile messicano, inscenando un vero e proprio Dia de los muertos, grande festa popolare che risale all’epoca preispanica. Tradizione vuole che i defunti tornino dall’aldilà per far baldoria con familiari e amici. Siete pronti a immergervi nel carnevale dei morti messicano, tra colori, costumi, scheletri e tanta tequila?

Halloween a Roma

[travel]

Anche Roma propone una vasta scelta di eventi per festeggiare Halloween.
Per iniziare c’è il party a tema del Project, zona Eur, che si ispira alla violenta e sanguinolenta serie americana American Horror Story.
Musica house e commerciale invece vi aspetta il 31 ottobre all’Art Caffè all’interno della galleria commerciale Villa Borghese

Per i bambini il Bioparco di Roma organizza una giornata con animali e zucche intagliate, mentre il parco giochi Rainbow Magicland propone addirittura un mese di celebrazioni, tra zucche stregate, personaggi spaventosi e ben tre percorsi della paura (Horror Circus, Scuola della Paura e Tana dell’Uomo Lupo).

Halloween a Torino

Gli scenari noir di Torino faranno da sfondo alla serata di Halloween che prevede il Movement Music Festival, uno dei più amati Festival Europei di Musica Elettronica. L’evento al Lingotto Fiere, vede una line up di dj internazionali, come Sven Vath, Ben Sims, Chris Liebing, Derrick May e Janina, per citarne solo alcuni. Per chi invece ama la musica rock all’Hiroshima Mon Amour e alle Officine Corsare sono previsti party in maschera.
Da non perdere anche l’Horror Experience alla Fabbrica degli Orrori, al Millionaire Club di Trofarello: emozioni forti garantite dai personaggi dei film horror.

Halloween a Triora

Se dalle grandi città ci spostiamo ai piccoli paesi quello di Triora, in provincia di Imperia, merita sicuramente di essere nominato. Qui nel 1587 si svolse un processo dell’Inquisizione che costrinse al carcere venti donne del luogo, accusate di stregoneria. Per questo nel weekend del 31 ottobre ci saranno tour, mostre ed esibizioni nel piccolo borgo ligure.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.