Francoforte è la città tedesca del commercio per eccellenza, viene anche chiamata Bankfurt o Mainhattan per la numerosa presenza di grandi grattacieli a richiamare la sua importanza finanziaria, culturale e logistica.

Articolo di Giovanni Barberini

Il mio scatto di Francoforte dalla Main Tower

La città mi dà l’impressione come se fosse spaccata a metà: da una parte c’è quella Germania antica e gloriosa che stenta ad essere dimenticata, dall’altra c’è quella che tende a crescere ogni giorno di più. Antichità e modernità di mescolano assiduamente.
contest
Giovanni Barberini
La prima cosa che faccio quando arrivo in una città nuova e cercare di capire come è fatta guardandola dall’alto, e non c’è posto migliore per osservare Francoforte che dalla cima della Main Tower. Si tratta dell’unico grattacielo aperto al pubblico, e prende il nome dal fiume Meno, Main in tedesco, che attraversa il centro della città. Non è New York, ma anche i grattacieli di Francoforte hanno il loro fascino. Si sale (e scende) con un bellissimo e velocissimo ascensore, dopo aver passato gli ormai (purtroppo) immancabili controlli di sicurezza.
La vista è meravigliosa, e dall’alto si capisce ancora meglio quanto sia ordinata e ben strutturata la città…che sensazione meravigliosa! Il vento della Germania che ti accarezza il viso, che ti prende con sé e ti fa ammirare uno dei tramonti più belli che abbia mai visto in vita mia. Rimarrei per ore a guardare la città muoversi sotto di me, una sensazione di libertà, di gioia e di adrenalina attraversa il mio corpo e come un fulmine a ciel sereno decido di immortalare questo panorama…la foto giusta al momento giusto!!
Giovanni Barberini
L’autore di questo articolo ha partecipato al contest #travelmoondo, con una foto che rappresentasse la sua idea di viaggio. E’ stata selezionata tra le più belle del contest e con questo articolo il suo scatto si è tramutato in parole.
Grazie per aver condiviso con i lettori di Moondo la tua bellissima esperienza di viaggio!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.