I parchi divertimento più belli del mondo, per immergersi in mondi magici all’insegna dell’avventura!

Chi ha detto che i parchi divertimento sono solo per i bambini? Esistono dei parchi così ben attrezzati e rivolti a tutte le fasce di età, che non ci si deve vergognare se non si è più così giovani ma si muore dalla voglia di provare le strabilianti attrazioni che offrono questi giganteschi mondi del divertimento. Qui di seguito riportiamo i 5 parchi divertimento più belli del mondo secondo la classifica di Tripadvisor!

Universal’s Island of Adventure, Orlando Florida

parchi divertimento più belli
Universal’s Island of Adventure, Orlando Florida

Nel 1999 venne aperto un secondo parco a tema di Universal Orlando Resort chiamato Universal’s Islands of Adventure. Il nuovo complesso era composto da sei aree ognuna con un tema differente e diversi tipi di avventure. Marvel Super Hero Island, Toon Lagoon, Jurassic Park, The Lost Continent e Seuss Landing sono le “isole” del parco che attraggono grandi e piccini. Il nuovo parco però fu un flop e poco dopo l’apertura venne chiuso per la scarsa affluenza. Ma dopo varie migliorie il parco riaprì diventando uno dei più visitati! La svoltà c’è stata nel 2010 quando venne aperta una nuova area del parco dedicata al maghetto più famoso di tutti i temi. Harry Potter: The Wizarding World of Harry Potter include il villaggio di Hogsmeade e il famoso castello di Hogwarts per una vera immersione nel magico mondo di J.K. Rowling.

Discovery Cove, Orlando Florida

parchi divertimento più belli
Discovery Cove, Orlando Florida
(discoverycove.com)

Rimaniamo in Florida con il Discovery Cove, una vera oasi che ospita numerose specie di animali. Il parco che contiene addirittura una barriera corallina, dove poter nuotare con migliaia di meravigliosi pesci tropicali e l’area ospita anche una riserva di squali.
Qui i visitatori potranno ammirare oltre 250 uccelli tropicali, tra cui pappagalli, tucani e oltre 30 altre specie di uccelli esotici. Sembrerà di trovarsi proprio all’interno di una foresta tropicale, con il fiume Tropical che circonda il parco, con le cascate, spiagge e paesaggi suggestivi. Nel 2011 è stata inaugurata una nuova attrazione: Grand Reef. È un’isola ricoperta da una spiaggia bianchissima, palme e grotte sottomarine con una ricca fauna marina tra cui squali, murene e pesci tropicali.

Europa-Park Rust, Germania

Ci spostiamo in Germania con Europa-Park, uno dei maggiori parchi d’Europa, secondo a Disneyland Paris per numero di visitatori.
Si trova nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo e Offenburg nel land di Baden-Württemberg. Al suo interno ci sono più di 100 attrazioni per tutti i gusti, che sono state suddivise in 15 grandi aree tematiche riproposte nel contesto delle maggiori nazioni europee, e 2 dedicate specificatamente ai bambini.

Magic Kingdom, Orlando Florida

La Florida torna con il Magic Kingdom Park, costruito all’interno del Walt Disney World a Bay Lake, dedicato al mondo delle fiabe e dei personaggi Disney. Nel 2013 è diventato il parco a tema più visitato al mondo con 18.580.000 di visitatori.

« Walt Disney World è un omaggio alla filosofia e alla vita di Walter Elias Disney … e al talento, la dedizione e la lealtà di tutta l’organizzazione Disney che ha reso il sogno di Walt Disney di avverarsi. Possa Walt Disney World portare gioia e ispirazione e nuove conoscenze per tutti coloro che vengono in questo luogo felice … un regno magico dove potersi sentire giovane a tutte le età potendo ridere e giocare e imparare – insieme. »
(Roy Oliver Disney, 25 ottobre 1971)

Universal Studios a Hollywood Los Angeles, California

Per tutti gli amanti del cinema ecco a voi gli Universal Studios Hollywood, il famoso studio cinematografico e parco tematico di Los Angeles, in California.
Per i cinefili più appassionati poter passeggiare tra i set dei film o serie tv più famosi è quasi un sogno.
Il parco offre inoltre numerose attrazioni a tema dei film più noti della casa cinematografica come Ritorno al futuro, Jurassic Park, Shrek. Sono in programma musical, spettacoli e riproduzione di famosi film

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.