Ikono apre le porte della sua nuova galleria esperienziale nel centro di Roma, a pochi passi dal Pantheon.
Sono presenti più di dodici attività interattive per invitare i visitatori di tutte le età ad immergersi in emozionanti ambientazioni ed installazioni altamente interattive, per liberare la propria creatività, stimolare i propri sensi e creare ricordi indimenticabili.
Il percorso della durata di un’ora, si sviluppa in ambientazioni uniche, per ricreare l’emozione di viaggiare in diversi mondi, culture ed epoche.
Le Terme Romane
con una grande piscina di bolle per far provare un tuffo insolito, diverso e dove scattare delle fotografie uniche per ricordo.
La Stanza delle Infinite lanterne
offre un possibile viaggio tra luci e ombre, suoni e colori per catapultarsi in posti lontani come il Giappone.
La Donna tra le Foglie
Opera immersiva astratta di ispirazione rinascimentale realizzata dall’artista statunitense Heather Bellino, che coinvolge il visitatore in un gioco di specchi e luci in grado di donare un’illusione di movimento perpetuo.
Light Painting
Ispirata agli esperimenti di pittura con la luce di Pablo Picasso, dove i visitatori possono dar piena libertà al proprio genio creativo, cimentandosi con pennelli luminosi per creare disegni, forme e frasi nell’aria, per ricevere poi l’opera finale direttamente sul proprio telefono.
Yokocho
Trasporta i visitatori in una tradizionale stradina di Tokyo, da vivere con spirito d’esplorazione per immergersi totalmente nell’energia e nelle sensazioni di una delle città più affascinanti al mondo.
Ikono si trova in Via del Seminario 111 ed è un’attività innovativa, ideale per giovani, adulti e famiglie che desiderano vivere un momento artistico e di intrattenimento fuori dagli schemi, per rompere la routine quotidiana o concedersi un sorprendente momento di pausa dalla tipica passeggiata tra le strade e le bellezze della Città Eterna.