Inverness, la capitale delle meravigliose Highlands è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Nuovo appuntamento con la classifica degli articoli più letti di Mondo Viaggiare. Questa settimana al primo posto troviamo “Inverness, la capitale delle meravigliose Highlands scozzesi a due passi dal mostro di Loch Ness”. Scopri la Top 5!

Inverness, la capitale delle meravigliose Highlands è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

1° posto: Inverness, la capitale delle meravigliose Highlands scozzesi a due passi dal mostro di Loch Ness

Il punto di partenza ideale per esplorare i laghi, i monti e le baie della Scozia settentrionale, è sicuramente Inverness, la storica capitale delle Highlands scozzesi. La varietà di cose da fare e da vedere a Inverness vi stupirà e delizierà. Ammirate tutti i monumenti chiave della città durante un veloce giro panoramico in pullman o vagate a piedi per le strade e lungo le sponde del fiume alla scoperta dei grandiosi musei, delle splendide gallerie e delle ottime opportunità di fare shopping…
Per leggere l’articolo completo clicca qui.

inverness
Urquhart Castle (visitscotland.com)

2° posto: Alla scoperta del bunker segreto di Mussolini, una visita suggestiva da non perdere assolutamente

Lungo oltre 4 chilometri, il bunker segreto di Mussolini si trova a 40 chilometri da Roma, all’interno del monte Soratte, un monte alto 700 m. Per tutta la durata del XX secolo ha ospitato qualsiasi cosa fosse importante per la città in quel periodo. Prima le armi, poi il comando fascista, poi quello nazista. E infine, negli anni ’60 è stato trasformato dalla NATO e dal governo italiano nel rifugio antiatomico ufficiale per i politici italiani in caso di attacco nucleare si Roma. I lavori, solo parzialmente terminati, si protrassero fino al 1972, quando, per ragioni ancora incerte, vennero bruscamente interrotti…
Per leggere l’articolo completo clicca qui.

Il bunker segreto di Mussolini
Il bunker segreto di Mussolini (www.tubevieioguido.it)

3° posto: La magia di Giethoorn: il villaggio senza strade dell’Olanda

Giethoorn è un paese unico, definito come il paese più tranquillo del mondo. Conta poco più di 2500 abitanti, infatti, e nasce nel magico contesto dei tipici canali dell’Olanda ma, a differenza di tutti gli altri, gli unici rumori che i visitatori possono udire sono solo quelli dell’acqua, dato che qui non esistono strade percorribili da auto ma solo un’unica pista ciclabile…
Per leggere l’articolo completo clicca qui.

Giethoorn
Giethoorn (discoverholland.com)

Inverness, la capitale delle meravigliose Highlands è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

4° posto: Palazzi dei Rolli e Geoparco del Beigua – Patrimonio Unesco da Gustare

Ci troviamo in Liguria per conoscere le sue bellezze, come i Palazzi dei Rolli ed il Geoparco del Beigua. Ma soprattutto per scoprire quali sono i piatti tipici del posto che un visitatore non può lasciarsi sfuggire. Un tour gastronomico in un Patrimonio Unesco tutto da gustare!
Per leggere l’articolo completo clicca qui.

Palazzi dei Rolli e Geoparco del Beigua - Patrimonio Unesco da gustare
Parco del Beigua, l’Unesco conferma il riconoscimento come Geoparco di valore internazionale. (Photocredit: savonanews.it)

5° posto: Le stanze segretissime della casa di Traiano a Roma

Da un tombino di Piazza del Tempio di Diana, sull’Aventino, si scende per 10 metri e 20 centimetri sotto il livello stradale per ritrovarsi in quella che è stata definita la Privata Traianii Domus, o casa di Traiano. Un vero e proprio salto nel passato che attualmente possono fare solo speleologi e archeologi con una idonea imbracatura e preparazione…
Per leggere l’articolo clicca qui.

Casa di Traiano
Photocredit Soprintendenza di Roma

Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here