Forbes stila una classifica delle mete più cool del 2018, vediamo quali sono i luoghi da scoprire in questo nuovo anno!

Forbes ha interrogato i maggiori esperti e le compagnie di viaggio più lussuose per capire quali sono le mete da scoprire nel 2018. I luoghi da non perdere, le meraviglie da visitare prima che scompaiano, e i posti più rilassanti dove scappare e ritrovare se stessi. Eccola classifica!

Mete più cool 2018: Cambogia

mete più cool
Cambogia. Photo Credit:
Florian Hahn by unsplash.com

Sembra che il 2018 sarà l’anno in cui la Cambogia e Angkor Wat diventeranno noti al mondo, più di quanto lo siano già! La Cambogia è una meravigliosa culla di templi, uno dei posti più belli ed economici del Sud Est asiatico. Ospita alcune delle bellezze naturali e architettoniche più strabilianti del mondo. Angkor è una meta obbligatoria, soprattutto se siete cresciuti nel mito di Indiana Jones o Lara Croft. Un panorama selvaggio e autentico è quello che vi aspetta.

Mete più cool 2018: Città del Messico

Sicuramente si tratta di una delle città più trafficate e inquinate del mondo, ma ha davvero molto da offrire. In città sono presenti qualcosa come più di 100 poli museali. Prima di gettarsi alla scoperta della città, vale la pena riposarsi un po’passeggiando per quello che è il parco più importante di tutta la città, ovvero Alameda Central. Da non perdere è il Museo Frida Kahlo, casa Azul, che altro non è che la casa dove l’artista nacque e visse con Diego Rivera.

Mete più cool 2018: Bolivia

La Bolivia è sicuramente uno dei paesi più affascinanti del Sud-America. Chi arriva in queste terre non può non ammirare il Salar de Uyuni, una distesa di sale bianca e luccicante dove il cielo si specchia sulla superficie e sembra di camminare sulle nuvole. E poi un altro motivo per visitare la Bolivia è La Paz, uno dei centri culturali che sta lentamente emergendo soprattutto come capitale gastronomica.

Mete più cool 2018: Tanzania meridionale

Una delle attrattive della Tanzania è il Ruaha National Park, il parco nazionale più grande e meno visitato del paese. Il parco si sta attrezzando con strutture di lusso per i turisti così da attirare maggiore attenzione su di sé e incrementare il flusso di visitatori. Ad attendere i turisti ci sono safari in barca o a piedi affascinanti e suggestivi.

Mete più cool 2018: Tasmania

Per uscire fuori dagli schemi la meta ideale è la Tasmania. La regione più spettacolare è quella di Hobart che mostra la natura selvaggia mista ad una forte presenza artistica oltre che luogo di ritrovo per tutti gli amanti del cibo e del buon vino.

A seguire il resto della classifica stilata da Forbes:

Asheville, Carolina del Nord
Chad

Brasile del Nord
Isole Faroe, Danimarca
Aysén, Chile
Milano
Tibet
Malawi
Egitto


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here