Le migliori compagnie aeree 2019

Per tutti i viaggiatori ecco una classifica molto utile per capire quali sono le compagnie aeree migliori per questo 2019. A renderla nota è TripAdvisor, la nota azienda statunitense di viaggi e ristoranti. Per i premi Travelers’ Choice per le Linee Aeree, ha stilato una classifica delle 10 migliori compagnie aeree del mondo 2019. Ancora una volta in cima al podio troviamo la Singapore Airlines, al numero uno nel mondo, mentre la migliore in Italia è la Air Dolomiti.

Per scegliere le migliori compagnie è stato usato un algoritmo che ha tenuto conto della quantità e della qualità delle recensioni e dei punteggi pubblicati dai viaggiatori di tutto il mondo su TripAdvisor Voli, nell’arco 12 mesi.

I Travelers’ Choice per le Linee Aeree arrivano alla loro terza edizione e sono divisi in categorie per un totale di 91 premi. Inoltre sono stati istituiti premi delle migliori linee aeree in 8 aeree geografiche: Africa & Oceano Indiano, Asia, Caraibi, Europa, America Latina, Medio Oriente, Nord America e Sud Pacifico & Oceania. Nonché la migliore tra le linee aeree di 17 Paesi: Australia, Brasile, Canada, Francia Grecia, India, Indonesia, Italia, Giappone, Corea, Russia, Spagna, Svizzera, Thailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

L’Asia domina la Top 10 mondiale posizionando ben quattro linee nella classifica, viene seguita poi ddal Medio Oriente con due compagnie. Vediamo la classifica completa!

Le migliori compagnie aeree del mondo 2019
Le migliori compagnie aeree del mondo 2019

Top 10 migliori compagnie aeree del mondo 2019

1. Singapore Airlines

Compagnia di bandiera di Singapore, la Singapore Airlines è una delle più grandi compagnie aeree del mondo. Dall’Aeroporto di Singapore-Changi, effettua voli verso oltre 60 destinazioni in 35 paesi su sei continenti. La Singapore fa volare jet di colore bianco configurati con quattro classi di servizio: Suite della Singapore Airlines, prima classe, business class e classe turistica. Un recensore di TripAdvisor scrive: “”È sempre un piacere volare con SQ. Il servizio è di ottima qualità. Migliaia di canali di intrattenimento. Il servizio è impeccabile. Gli assistenti di volo sono cortesi ed efficienti. L’aereo è nuovo e comodo. Potrei continuare all’infinito.””.

2. Qatar Airways

Qatar Airways è la compagnia di bandiera del Qatar e un membro dell’alleanza oneworld. Dal suo hub dell’Hamad International Airport, la compagnia aerea vola verso circa 145 destinazioni sparsi in tutti e sei i continenti abitati. La flotta di Qatar Airways dispone di aerei con configurazioni a due cabine (Business Class ed Economy Class) e tre cabine (First Class, Business Class ed Economy Class.
“”Uno dei migliori voli, con cibo e servizio eccellente, comfort e un intrattenimento eccellente. Il personale fa di tutto per offrire un’ottima esperienza. I posti sono puliti e freschi e il personale ti informa che puoi cambiare posto se ci sono atri posti liberi.”TripAdvisor

3. EVA Air

E’ la seconda maggiore compagnia di Taiwan, dopo China Airlines. Vola verso circa 70 destinazioni all’interno di Taiwan, altrove in Asia e in Australia, Europa e Nord America. “Una delle migliori compagnie con cui abbia mai volato. Personale e assistenti di volo eccellenti, cibo ottimo, posti confortevoli e servizi accessori straordinari. Ha superato ampiamente le aspettative.” TripAdvisor

4. Emirates

Sita negli Emirati Arabi Uniti, Emirates è il vettore aereo più grande del Medio Oriente e una delle due compagnie di bandiera del paese. Dall’Aeroporto Internazionale di Dubai, la compagnia eroga voli non-stop per più di 140 destinazioni in 78 paesi.

“Dopo averla provata, non viaggerei più con altre compagnie aeree. Il servizio degli assistenti è di primissimo livello. Lo spazio davanti ai sedili è superiore rispetto ad altre Premium Economy. Ottimo il pacchetto di intrattenimento. Ho prenotato con loro tre volte quest’anno. Ed è facile capire perché.”

5. Japan Airlines

Compagnia aerea più grande del paese, la Japan Airlines ha sede a Tokyo. Vola verso circa 60 destinazioni nazionali e più di 30 destinazioni internazionali in Asia, Europa, Oceania, America del Nord e America del Sud. La compagnia aerea ha quattro classi di servizio: prima classe, Executive Class (l’equivalente della Business Class), la Classe J turistica Premium (classe turistica con posti a sedere con sedili più larghi) e classe turistica. “Gli assistenti erano vestiti in modo impeccabile ed estremamente gentili. Il cibo era eccellente e l’areo pulitissimo.” TripAdvisor.

6. Southwest Airlines

La Southwest Airlines ha base presso Dallas ed è la più grande compagnia low cost al mondo. La Southwest opera voli senza fermate intermedie verso oltre 90 destinazioni in 41 stati, nelle Bahamas, nei Caraibi e in Messico. Al contrario di molte grandi compagnie aeree, la Southwest non utilizza hub, ma piuttosto un sistema punto per punto.
“Un servizio eccellente offerto da un personale cordiale ed efficiente. Acquistate l’imbarco prioritario se viaggiate con la famiglia. Il personale si dedica davvero ai passeggeri e si vede. In più, i bagagli sono gratis.” TripAdvisor

7. Azul

Azul (AD) è una compagnia low cost brasiliana che serve circa 100 destinazioni domestiche. Anche se la compagnia serve mercati più grossi quali Belo Horizonte, Rio de Janeiro, Salvador da Bahia and San Paolo, la maggior parte delle sue destinazioni sono più piccole e poco servite. Secondo un recensore di TripAdvisor: “È stata la mia prima volta con Azul. Aereo eccellente. Il personale sempre attento, cibo buono, bevande e snack serviti per tutta la durata del volo. “

8. Air New Zealand

Compagnia aerea di bandiera della Nuova Zelanda, ha base a Auckland ed effettua servizio non-stop verso circa 50 destinazioni. Ha anche tre sussidiarie: Air Nelson, Eagle Airways e Mount Cook Airline che servono destinazioni minori all’interno della Nuova Zelanda.
“Un’esperienza fantastica dall’inizio alla fine, con ottimi film, selezione di cibo di qualità, bevande gratuite di ogni tipo e personale piacevole. Molto consigliata.”TripAdvisor.

9. Jet2.com

La compagnia low-cost inglese ha la sede centrale nell’Aeroporto di Leeds-Bradford (LBA). La linea aerea ha in programma voli passeggeri e charter verso circa 60 destinazioni in Europa. Come per ogni vettore a basso costo, i passeggeri dovrebbero aspettarsi di pagare per i servizi come il controllo bagagli, i sedili con spazio extra per le gambe, i pasti a bordo e le bevande alcoliche.

“Le procedure di check-in sono state semplici e veloci con banchi stile check-out. Il servizio in volo è stato eccezionale, il personale molto cordiale e un’ottima scelta di cibo e bevande.” TripAdvisor

10. ANA (All Nippon Airways)

ANA, o All Nippon Airways (NH), è una compagnia aerea giapponese con quartier generale a Tokyo. Vola verso circa 50 destinazioni domestiche e 32 destinazioni internazionali in Asia, Europa e Nord America.

“È stata la prima volta in cui mi sono augurato che il volo durasse ancora un po’. La cabina era pulita. Il posto molto comodo con ampio spazio per le gambe. Il cibo era buono. E gli assistenti di volo hanno offerto un servizio eccellente.” Così commenta un viaggiatore di TripAdvisor.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.