Come prendersi una pausa, uno stacco dal tran tran quotidiano con il tuo moroso o la tua morosa, fidanzato o fidanzata, con la persona che ami, e farlo alloggiando in locazioni diversissime dal solito. Per un indimenticabile momento d’intimità a due.

Esperienze in alloggi insoliti per due persone

Concedersi un soggiorno in coppia, può essere un perfetto regalo di San Valentino (ad link), specie se il posto in cui pernotterai sarà assai diverso da quelli comuni. Ecco un breve ma significativo elenco d’idee per delle evasioni memorabili, con il tuo o la tua partner, dallo stress quotidiano.

1) La classica casa sull’albero

Rivivi da adulto, con il tuo lui o la tua lei, il sogno segreto di tutti i bambini. In che modo? Dormendo sopra una pianta ad alto fusto. Un ambiente piccolo, ma dotato di tutti i più comuni e indispensabili comfort, persino la doccia in esterna con acqua corrente su una passerella!

2) Cabinovia ristrutturata

Un’altra proposta ancora più originale è alloggiare in un vagone dismesso di una funivia. Riattato per l’occasione a minuscolo nido d’amore per coppiette alla ricerca d’intimità e amanti degli sport invernali.

3) Casa sul faro

Per i fidanzati, gli innamorati e, in genere, tutto coloro che amano il massimo della pace e tranquillità. Chi mai potrebbe disturbarvi, infatti, ai piani più alto di un vecchio farò per segnalazioni marine trasformato in dimora sui generis ma spettacolare?

4) Soggiorno in igloo eschimese

Ad alta quota, tra le nevi perenni, le condizioni climatiche rendono possibile costruire queste vere e proprie “case di ghiaccio”. Veramente uno stacco netto dalla quotidianità. Cosa ci può essere infatti di più eccitante che dormire in due, avvoltolati nei sacchi a pelo, stretti stretti per riscaldarsi reciprocamente?

5) Casa sull’acqua (galleggiante)

Un’altra soluzione interessante, quando due persone legate da interesse sentimentale desiderino evadere dalla routine di tutti i giorni, è soggiornare in una casa galleggiante. Le onde, la brezza marina o lacustre, il dondolio naturale della superficie liquida increspata dal soffio leggero del vento, ecc… Sono tutte cose che danno a questo genere di alloggi la capacità di creare un’atmosfera incredibilmente romantica e intima.

6) Alloggiare in case da film

Amate, tu e la tua compagna, alla follia il signore degli anelli e volete provare come si stia in una tipica casa Hobbit con l’uscio rotondo e il pomello d’ottone? Ti piacerebbe portare la tua bella o il tuo innamorato nel castello della famiglia Addams? Nella dimora del telefilm: “i Munsters”? Smanii dal desiderio di farti venire i brividi passando la notte all’interno del maniero di Dracula? Beh! Vivere per qualche giorno nella riproduzione di una famosa casa di qualche film, è il non plus ultra dell’originalità. C’è n’è per tutti i gusti; dalla commedia all’horror, a seconda di ciò che più piace alle coppie che intendono prenotare simili sistemazioni.

Queste sono solamente alcune delle moltissime idee per un perfetto regalo di San Valentino. Se stai progettando di farne uno, puoi prendere spunto e ispirazione per dei fine settimana fantastici.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: