Un nuovo anno pieno di viaggi ci aspetta, dove organizzare la nostra prossima avventura? Lonely Planet corre in nostro aiuto suggerendoci le 10 destinazioni più belle del 2019. Pronti a puntare il dito sulla classifica?
Le mete da visitare nel 2019
La classifica stilata da Lonely Planet delle destinazioni più incredibili da raggiungere questo 2019 è ricca di posti incantevoli. Tra i paesi arriva sul podio lo Sri Lanka, togliendo la medaglia d’oro al Canada dello scorso anno. Mentre tra le città migliori da visitare nel 2019 troviamo Copenhagen in Danimarca. Tra le migliori regioni si posiziona anche l’Italia con il Piemonte in testa alla classifica. Vediamo ora le classifiche complete e iniziamo a fare qualche pensierino per i nostri prossimi viaggi.
Top 10 miglior città 2019
- Copenhagen, Danimarca
- Shēnzhèn, Cina
- Novi Sad, Serbia
- Miami, Florida, USA
- Kathmandu, Nepal
- Città del Messico, Messico
- Dakar, Senegal
- Seattle, USA
- Zadar, Croazia
- Meknès, Morocco
Top 10 miglior regione 2019
- Piemonte, Italy
- The Catskills, USA
- Northern Peru
- The Red Centre, Australia
- Scotland’s Highlands and islands
- Russian Far East
- Gujarat, India
- Manitoba, Canada
- Normandy, Francia
- Elqui Valley, Cile
Top 10 migliore paese 2019
1. Sri Lanka
Come già preannunciato lo Sri Lanka si posiziona al primo posto in questa classifica. La lacrima dell’India, così soprannominata per la sua particolare forma e la vicinanza alla costa indiana, è un mix di religioni e culture che fanno da contorno ad incredibili e affascinanti attrazioni che vanno dai templi secolari ai panorami naturali. Una meta sempre più amata dai turisti che vogliono vivere il viaggio a 360 gradi amanti della natura, del buon cibo e dell’avventura.
2. Germania
Quando si parla di classifiche la Germania non si fa attendere e fa sentire la sua voce spesso dal podio, come in questo caso dove si aggiudica il secondo posto tra le mete migliori del 2019. Montagne, laghi, città regali, realtà più underground, arte, panorami mozzafiato e tanto altro. La Germania sa come farsi desiderare e sa anche come ripagare sempre le aspettative!
3. Zimbabwe
Nonostante le ondate di violenza che hanno caratterizzato questo paese, lo Zimbabwe è definito una delle mete più sicure dell’Africa. Qui ci sono parchi nazionali, siti archeologici Patrimoni dell’Unesco, foreste, le Cascate Vittoria, e la famosa ospitalità dei suoi abitanti che contageranno i visitatori con i loro sorrisi e il loro buon umore.
4. Panama
Come non nominare Panama in questa classifica 2019, quando proprio quest’anno la città festeggia i suoi primi 500 anni di storia? Il Canale di Panama ha storicamente collegato l’Occidente con l’Oriente facendo crescere il paese e rendendolo una delle mete più belle del mondo. Come rinunciare a chilometri di splendida costa, spiagge bianche, mare cristallino e parchi nazionali mozzafiato?
Continuiamo con la carrellata delle destinazioni più belle del 2019 secondo Lonely Planet:
5. Kirghizistan
6. Giordania
7. Indonesia
8. Bielorussia
9. São Tomé e Principe
10. Belize