Un nuovo anno pieno di viaggi ci aspetta, dove organizzare la nostra prossima avventura? Lonely Planet corre in nostro aiuto suggerendoci le 10 destinazioni più belle del 2019. Pronti a puntare il dito sulla classifica?

Le mete da visitare nel 2019

La classifica stilata da Lonely Planet delle destinazioni più incredibili da raggiungere questo 2019 è ricca di posti incantevoli. Tra i paesi arriva sul podio lo Sri Lanka, togliendo la medaglia d’oro al Canada dello scorso anno. Mentre tra le città migliori da visitare nel 2019 troviamo Copenhagen in Danimarca. Tra le migliori regioni si posiziona anche l’Italia con il Piemonte in testa alla classifica. Vediamo ora le classifiche complete e iniziamo a fare qualche pensierino per i nostri prossimi viaggi.

Top 10 miglior città 2019

  1. Copenhagen, Danimarca
  2. Shēnzhèn, Cina
  3. Novi Sad, Serbia
  4. Miami, Florida, USA
  5. Kathmandu, Nepal
  6. Città del Messico, Messico
  7. Dakar, Senegal
  8. Seattle, USA
  9. Zadar, Croazia
  10. Meknès, Morocco

Top 10 miglior regione 2019

  1. Piemonte, Italy
  2. The Catskills, USA
  3. Northern Peru
  4. The Red Centre, Australia
  5. Scotland’s Highlands and islands
  6. Russian Far East
  7. Gujarat, India
  8. Manitoba, Canada
  9. Normandy, Francia
  10. Elqui Valley, Cile

Top 10 migliore paese 2019

1. Sri Lanka

destinazioni più belle del 2019
Sri Lanka. (Daniel Klein unsplash.com)

Come già preannunciato lo Sri Lanka si posiziona al primo posto in questa classifica. La lacrima dell’India, così soprannominata per la sua particolare forma e la vicinanza alla costa indiana, è un mix di religioni e culture che fanno da contorno ad incredibili e affascinanti attrazioni che vanno dai templi secolari ai panorami naturali. Una meta sempre più amata dai turisti che vogliono vivere il viaggio a 360 gradi amanti della natura, del buon cibo e dell’avventura.

2. Germania

Hohenzollern
Il Castello incantato di Hohenzollern in Germania (foto by Pixabay)

Quando si parla di classifiche la Germania non si fa attendere e fa sentire la sua voce spesso dal podio, come in questo caso dove si aggiudica il secondo posto tra le mete migliori del 2019. Montagne, laghi, città regali, realtà più underground, arte, panorami mozzafiato e tanto altro. La Germania sa come farsi desiderare e sa anche come ripagare sempre le aspettative!

3. Zimbabwe

destinazioni più belle del 2019
Zimbabwe. Marcelo Novais unsplash.com

Nonostante le ondate di violenza che hanno caratterizzato questo paese, lo Zimbabwe è definito una delle mete più sicure dell’Africa. Qui ci sono parchi nazionali, siti archeologici Patrimoni dell’Unesco, foreste, le Cascate Vittoria, e la famosa ospitalità dei suoi abitanti che contageranno i visitatori con i loro sorrisi e il loro buon umore.

4. Panama

destinazioni più belle del 2019
Panama (Angel Silva by unsplash.com)

Come non nominare Panama in questa classifica 2019, quando proprio quest’anno la città festeggia i suoi primi 500 anni di storia? Il Canale di Panama ha storicamente collegato l’Occidente con l’Oriente facendo crescere il paese e rendendolo una delle mete più belle del mondo. Come rinunciare a chilometri di splendida costa, spiagge bianche, mare cristallino e parchi nazionali mozzafiato?

Continuiamo con la carrellata delle destinazioni più belle del 2019 secondo Lonely Planet:

5. Kirghizistan

6. Giordania

7. Indonesia

8. Bielorussia

9. São Tomé e Principe

10. Belize


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here