Diamo un’occhiata alle mete per Capodanno 2019 più popolari tra i viaggiatori secondo la piattaforma Airbnb!
Le mete più popolari per Capodanno 2019
Il countdown per il nuovo anno è iniziato e la fatidica domanda “cosa fai a Capodanno?” già risuona all’impazzata, ma spesso la risposta non segue così prontamente. Se state pensando di trascorrere l’ultimo dell’anno all’estero non dovete perdere tempo perché il tempo stringe! A darvi una mano per i vostri alloggi ci penserà Airbnb che offre sistemazioni in 81.000 città e 191 Paesi, quindi avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ma quali sono le mete più gettonate per questo capodanno 2019 secondo Airbnb? Scopriamo insieme la Top 10!
Mete più popolari tra i viaggiatori Airbnb a livello globale:
- Città del Messico, Messico (+117%)
2. Londra, Inghilterra (+95%)
3. Puerto Vallarta, Messico (+92%)
4. Tulum, Messico (+78%)
5. Miami, Florida (+76%)
6. Kissimmee, Florida (+73%)
7. New Orleans, Louisiana (+72%)
8. San Diego, California (+72%)
9. Cartagena, Colombia (+71%)
10. Chiang Mai, Tailandia (+70%)
Mete più popolari tra gli italiani che viaggiano con Airbnb:
1. Tel Aviv (+156%)
2. Bruxelles (+125%)
3. Barcellona (+112%)
4. Nizza (+105%)
5. Bardonecchia (+103%)
6. Innsbruck (+90%)
7. Lyon (+89%)
8. Maspalomas (+87%)
9. Los Angeles (+84%)
10. Roma (+84%)
Secondo quanto riporta Airbnb il capodanno 2019 più popolare tra i viaggiatori a livello globale è quello da trascorrere in Messico. Le città hanno riscontrato un incremento delle prenotazioni, soprattutto la capitale, Puerto Vallarta sull’Oceano Pacifico, e Tulum, una piccola località che si affaccia sulla costa caraibica che diventa sempre più famosa dai turisti grazie alle spiagge meravigliose e al vicino sito archeologico Maya.
Al secondo posto troviamo Londra che non perdere il suo appeal durante tutto l’anno. In special modo a Capodanno offre ai turisti tante attrazioni per poter festeggiare al meglio tra club, feste nelle piazze, ristoranti e bar e un’atmosfera magica.
Grande presenza nella classifica anche degli Stati Uniti con Florida, Louisiana, e California. Nella classifica non può mancare poi l’Asia: la Thailandia con Chiang Mai, Phuket e Bangkok, e l’Indonesia con Bali. Mete che non passano mai di moda per chi vuole festeggiare in località calde, tra spiagge e isole meravigliose.
Leggi anche: Come festeggia il mondo la notte di Capodanno?