Va in scena il 10 novembre il penultimo appuntamento della GoDaddy School of Digital 2021 dal titolo “Neurobranding: emozioni VS sentimenti“. L’evento, come i precedenti, è gratuito e fruibile dalla pagina Facebook di GoDaddy. L’appuntamento del 10 novembre si focalizzerà sulla brand strategy, ed in particolare sul Neurobranding, una disciplina del marketing che sta prendendo sempre più piede, grazie al progresso della medicina nella studio del cervello umano.

Se ne discuterà con Mariano Diotto, brand strategist, neuromarketing expert docente universitario ed autore del libro “Neurobranding – Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per marketer”. Ma cos’è nello specifico il neurobranding? Con neurobranding si intende “quell’attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente, attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività alla fase progettuale, all’advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l’identità di marca di un brand e modellare il comportamento degli acquirenti attraverso archetipi, bias cognitivi, emozioni e contesto comunicativo” (dalla prefazione del libro – Neurobranding).

La nona lezione della GoDaddy School “Neurobranding: emozioni VS sentimenti” risponderà a queste domande:  

  • Perché il Neurobranding può aiutarci in una strategia di brand vincente? 
  • Quante emozioni ci sono?  
  • Quanti sentimenti ci sono?  
  • Come usarli in una corretta strategia di marketing? 

Si chiarirà la differenza tra emozioni e sentimenti, spesso utilizzati in modo confuso nel campo del marketing. Di come è importante riconoscere le differenze per comunicare un brand con successo. Inoltre sarà approfondito il modo di utilizzare emozioni e sentimenti all’interno di una strategia di branding efficace e cosa si intende per granularità emotiva, una caratteristica che ogni buon marketer dovrebbe avere.

Prenderà parte all’evento anche l’influencer Fabio Liggeri, blogger di viaggi, co-fondatore del tour operator KeTrip! e docente del corso di Travel Blogging nella facoltà di Arti e Turismo dell’università IULM di Milano

Il prossimo appuntamento con la GoDaddy School of Digital 2021 si svolgerà a dicembre. 


GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni. Con 20 milioni clienti in tutto il mondo e oltre oltre 84 milioni nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro. Siamo nei principali corridoi delle aziende tecnologiche più importanti del mondo: Silicon Valley, Cambridge, Seattle, Hyderabad, Belfast e Phoenix.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: