L’estate è la stagione peggiore per molti dei nostri amici a 4 zampe, loro si fidano ciecamente di noi, mentre noi li tradiamo per gongolarci qualche giorno in vacanza! Hai un cane, o un gatto? Portalo in vacanza con te, ecco come fare!
Amici a 4 zampe
Oggigiorno, la maggiorparte di noi ha in casa un compagno di vita speciale, un po’ pelosetto, dal muso incredibilmente tenero e sicuramente fidato! Ma come possiamo fare con l’arrivo dell’estate? Sfortunatamente, ogni anno, con l’arrivo della bella stagione sentiamo al tg i numerosi casi di abbandono o addirittura massacri di cani e gatti, per poter partire verso le ferie tanto attese. Questa vigliaccheria non ha giustificazioni, soprattutto dal momento che, soprattutto negli ultimi anni, sono sempre più le località e le strutture estive che accolgono anche i nostri amici a 4 zampe.
Casa vacanze per tutta la famiglia… animale compreso!
Quando si inizia la ricerca della soluzione ideale per le proprie vacanze occorre sempre pensare a tutto il nucleo familiare, animale domestico compreso. Ultimamente, la maggior parte di strutture, camping ed affittuari, sono disponibili ad accogliere anche i vostri amici a 4 zampe.
Ed ancora, molte sono le strutture che hanno il libero accesso e tutto l’occorrente per permettere a noi ed ai nostri amici a 4 zampe di godere del tempo trascorso nel più completo relax.
Nel caso non si trovi una struttura attrezzata?
In alcune zone, però, la mentalità della vacanza con animale domestico a seguito, ancora fatica ad instaurarsi. In questi casi vi è una soluzione perfetta per spostarsi in libertà senza dover rinunciare alla gradevole compagnia del proprio miglior amico. Se amate viaggiare liberamente, potete noleggiare (e sicuramente poi acquistare, poiché vi ammalierà) un camper.
Personalmente ho trovato questa soluzione la più efficace avendo dei cagnolini dai quali non avrei mai potuto dividermi! Con il camper si possono visitare molti luoghi differenti e muoversi in libertà. Seguendo le dovute regole stradali e di sosta, grazie a questo mezzo potete godervi il vostro relax assieme a tutta la famiglia al completo!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: